Lino Banfi, chi è la nipote Virginia Leoni: età, lavoro, mamma Rosanna, figlia, menopausa e gravidanza

Ritratto di famiglia oggi pomeriggio a Verissimo. Il nonno d’Italia più famoso e amato d’Italia, Lino Banfi, tornerà nel salotto di Silvia Toffanin. E stavolta non sarà solo. Con lui Virginia Leoni, la nipote e figlia di Rosanna Banfi, e Matilde, la piccola di casa venuta al mondo pochi mesi fa. Nonostante la menopausa precoce, Virginia a 30 anni è riuscita a dare alla luce la sua bambina. E sarà in studio per raccontare questo momento fantastico da mamma, accanto al suo amato nonno famosissimo.
La menopausa precoce di Virginia Leoni
Virginia Leoni, nata dall’amore tra Rosanna Banfi e Fabio Leoni, ha 31 anni (classe 1993) ed è in menopausa precoce. Una scoperta terribile arrivata nel 2020, che all’inizio ha rischiato di toglierle ogni speranza. Fortunatamente, però, la storia ha un lieto fine: la nipote di Lino Banfi è riuscita a diventare mamma grazie alla procreazione medica assistita ed è venuta al mondo la piccola Matilde. Virginia, che non lavora nel ristorante di famiglia a Roma, l’Orecchietteria Banfi, ha raccontato la sua terribile storia sulle pagine del Corriere. “Prima di sposarmi, nell’ottica di avere un bimbo, ho deciso di smettere la pillola contraccettiva. Era ottobre del 2020, ma passavano i mesi e il ciclo mestruale non arrivava. All’inizio ho pensato fosse normale, magari era legato allo stress per i preparativi delle nozze. Quando è passato un anno, ho fatto controlli approfonditi e solo allora è emersa la verità, che mi ha confusa e mi ha mandato in crisi”.

La gravidanza e la nascita di Matilde
Ma fortunatamente dopo la tempesta arriva sempre il sole. E Virginia lo sa bene. Quasi per miracolo è rimasta incinta e ha dato alla luce Matilde. A raccontarlo era stata mamma Rosanna ai microfoni di Monica Setta nel salotto di Storie di donne al bivio: “Virginia ha scoperto di essere in menopausa precoce a 27 anni, ha iniziato un percorso complicato di procreazione medica assistita. Due tentativi sono andati male, ma la testa volta è rimasa incinta. Ancora non ci crediamo”.
Hanno aspettato prima di dirlo, ma ora Virginia è mamma. E tutta la famiglia Banfi si sta coccolando la piccola Matilde.
Il matrimonio con Gianluca
Virginia Banfi, che oggi ha 31 anni, nel 2021 è convolata a nozze con il suo compagno di sempre, Gianluca De Marco. Dopo 8 anni di fidanzamento, i due si sono detti sì per sempre. E ora sono diventati genitori della loro piccola, nata a dicembre scorso, proprio nel giorno di Santa Lucia.
Foto e Instagram
Virginia Leoni ha ben due profili Instagram, ma sono entrambi in modalità privata.