Lista Michetti: candidato anche l’ex calciatore della Roma Antonio Di Carlo

antonio di carlo

L’ex centrocampista della Roma Antonio Di Carlo sarà candidato nella lista civica Michetti. Un nuovo “acquisto” dopo quello del superpoliziotto Antonio Del Greco, nella rosa del candidato a sindaco di centro destra Enrico Michetti.

L’ex calciatore della Roma, ora ristoratore, ha una scuderia di galoppo. Nel periodo del lockdown più duro aveva scritto una lettera aperta per protestare contro le misure insensate del governo Conte.
75 partite e 8 gol con la Roma tra il 1984 e il 1987, una grande annata con Eriksson nella stagione di Roma-Lecce 1985-1986. Ha giocato in A solo in quei tre anni, poi al massimo serie B.

Da calciatore a imprenditore della ristorazione e dell’ippica


«Come calciatore avevo mezzi tecnici da Nazionale, ma mentalmente ero da serie B. Infatti quasi sempre in B ho giocato. Ma non è che non avessi voglia di migliorare o che non ce la facessi. Semplicemente, quella era la mia indole, tutto qua».
Per i romanisti Di Carlo rimane legato a una stracittadina. La cronaca di 37 anni fa, dal sito Asroma.it «È il 1984 e si gioca una Coppa Italia con la strana formula del girone eliminatorio composto da sei squadre. Cinque partite secche. L’ultima è proprio il derby. Gli incroci permetterebbero ad entrambe di passare. Anche con la vittoria della Roma per 1-0. Che è poi il risultato che sta maturando in campo per un gol su rigore di Iorio. Poi però sulla trequarti arriva un pallone per Antonio Di Carlo, 22 anni da poco compiuti. Guarda a destra e a sinistra, ma il passaggio giusto non c’è e così alza la testa e boom: è 2-0». Un goal che gli consente di diventare l’eroe del derby.

Antonio Di Carlo nella lista con Manuela Villa e Del Greco