Lite e botte da orbi sul bus: l’autista costretto a fermare il mezzo. Due denunciati

I Carabinieri che sono intervenuti sul bus

Litigavano animatamente sull’autobus della linea 492, partito dalla stazione Tiburtina e diretto a Cipro. All’altezza di piazza Venezia, quindi, l’autista è stato costretto a fermare il mezzo e a far scendere gli altri passeggeri, per evitare che la lite sfociasse in una rissa, pericolosa anche per gli altri viaggiatori.

L’arrivo dei Carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, dopo la chiamata al 112 da parte del conducente. I militari del nucleo radio mobile di Roma hanno identificato i due uomini, li hanno accompagnati in caserma e li hanno denunciati per interruzione del servizio pubblico. L’autobus è rimasto fermo circa una mezzora, successivamente ha ripreso la sua corsa. Nessun passeggero è rimasto coinvolto. 

Il precedente

Erano le 18 di giovedì 16 maggio, quando alcuni pendolari della linea “69” hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine a bordo dell’autobus di Atac. La lite sarebbe esplosa tra alcuni cittadini che viaggiavano all’interno del mezzo, mentre il veicolo si trovava nei pressi della zona del Foro Italico di Roma.