Lo sfogo di Rachele Mussolini: finite le elezioni non c’è più lo spettro del fascismo?

mussolini rachele adnkronos (2)

Dopo i ballottaggi alle elezioni comunali a Roma, “giusto ammettere la sconfitta ma non parlare di debacle, quella è riservata al M5S. Certamente ci saranno delle analisi da fare, il candidato avrebbe dovuto esser tirato fuori tre mesi prima, perché potesse farsi conoscere, ma se le cose sono andate così qualcosa non ha funzionato come doveva”. Lo dice all’Adnkronos Rachele Mussolini, commentando la sconfitta del candidato sindaco del centrodestra Enrico Michetti. “Ora, al netto delle autocritiche, bisognerà farsi trovare pronti – continua -, tra un anno e mezzo ci saranno le regionali e alla luce del fatto che è stato scelto tardi il candidato sindaco, sono certa che entro fine anno usciranno nomi di alto profilo per le prossime sfide”.

Rachele Mussolini: clima ignobile instaurato dalle sinistre

“Poi c’è il clima instaurato in queste ultime due settimane che non ha aiutato – sottolinea Mussolini -. Avevamo fatto una bellissima campagna elettorale, gestita con flair play, senza mai insulti o toni alti, ma è stato sporcato dai fatti accaduti che hanno innescato una sorta di strategia della tensione. Quella manifestazione con soggetti daspati, scortati nella sede della Cgil, è uno dei segnali dell’inadeguatezza del Ministro Lamorgese. Per un manipolo di persone, quattro cretini che nemmeno dovevano e potevano stare lì e che siamo i primi a condannare, per una settimana non si è parlato altro che di pericolo fascista. Poi magari si sarebbe perso lo stesso, ma non così. Abbiamo vissuto un clima surreale – prosegue – che ci ha distolto dall’obiettivo che volevamo perseguire, parlare di Roma, e invece abbiamo dovuto parlare di altro”.

Fratelli d’Italia guarda avanti: al lavoro per Roma

Mi dispiace, e lo dico io che porto questo cognome, bisogna guardare avanti, condannare tutti gli estremismi di destra e di sinistra. Ora vinte le elezioni, tutti tranquilli e non esiste più lo spettro del fascismo – dice Mussolini -. Che però tornerà in auge alla nuova tornata elettorale. Che poi, hanno tirato in ballo FdI che ha un codice deontologico chiarissimo. Chi aderisce deve essere contro ogni autoritarismo, dove sono banditi razzismo e xenofobia. Per quanto mi riguarda tornerò a fare il mio lavoro come umile consigliere comunale e continuerò a parlare dei problemi della città, oggi in condizioni drammatiche. Auguro un buon lavoro al neo sindaco e quando entreremo in consiglio comunale continuerò a fare una opposizione dura e costruttiva”.

(di Silvia Mancinelli – Adnkronos)