Lollobrigida (FDI), Conte farà anche a Roma le multe come a Milano? (video)

Il capogruppo di Fratelli D’Italia alla Camera dei Deputati Francesco Lollobrigida ha denunciato in un appassionato intervento in Parlamento la vergogna delle multe fatte a Milano. Ai commercianti che protestavano in piazza. Una manifestazione civile sia chiaro. Come hanno potuto vedere tutti, comprese le istituzioni. Poco più di un flash mob, con in bella vista l’hastag #iononriapro. Si è trattato di una cinquantina di operatori che si sono ritrovati all’Arco della Pace per protestare contro i mancati aiuti del governo. Sarebbero potuti essere in migliaia, ovviamente. Ma le regole del distanziamento sociale hanno imposto prudenza. Così sono state sistemate un po’ di sedie distanziate di ben tre metri l’una dall’altra. E i rappresentanti del movimento si sono seduti indossando la loro mascherina. Ed esibendo cartelli di protesta. Perchè purtroppo molti di loro falliranno, mentre il governo continua a parlare di aiuti miliardari che non arrivano. Invece è arrivata puntualissima la polizia municipale del sindaco Sala. Che ha elevato verbali di oltre 400 euro a carico dei manifestanti. Per assembramento non autorizzato, in contrasto con l’ultimo decreto del governo Conte.

Ma come ricorda Lollobrigida, lo stesso premier si è recato a Genova qualche giorno fa. Per una manifestazione pubblica importante, sui lavori del Ponte Morandi. C’era tanta gente, politici curiosi e giornalisti. Non tutti avevano la mascherina. E le distanze osservate si sono ridotte spesso a poche decine di centimetri. E di multe neanche l’ombra.

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/fase-2-protesta-ristoratori-multa-1.5137440/amp

 

Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Francesco Lollobrigida attacca il governo. Doppiopesismo inaccettabile sulle multe ai commercianti 

Sulle multe ai commercianti di Milano che protestavano civilmente in piazza chiedendo sostegno il governo Conte si è mosso con un evidente doppiopesismo. Questa la denuncia del capogruppo di Fratelli d’Italia Francesco Lollobrigida nel suo intervento alla Camera dei Deputati. Chi manifesta per la propria sopravvivenza come i ristoratori viene multato, attacca Lollobrigida. Mentre chi manifesta per il 25 aprile non ha avuto problemi. Come scriveva George Orwell nella Fattoria degli Animali, tutti gli uomini sono uguali dinnanzi alla legge. Ma alcuni sono più uguali degli altri. Per questo ho voluto presentare un emendamento che chiede semplicemente di condividere le regole. Di garantire che le leggi e i decreti vengano applicati nello stesso modo per tutti. Il premier Conte si è recato recentemente a Genova, ha proseguito Lollobrigida. E in prossimità del Ponte Morandi abbiamo visto un grande assembramento, senza che venisse fatta una multa. Altre riunioni ci sono state il 25 aprile, per carità si trattava di una festa importante. Ma di sanzioni nemmeno l’ombra. Anche se molti non rispettavano il distanziamento sociale e non indossavano la mascherina. Poi sono scesi in piazza i commercianti di Milano, per dire che non ce la fanno più.  Civilmente, distanziati di tre metri e tutti con la mascherina. E sono stati multati di 400 euro. Assurdo.

L’Italia sta impazzendo. E la colpa è di questo governo innaturale

Questa è una Nazione che sta impazzendo, ha concluso Lollobrigida. Dobbiamo ricostruire un sistema di regole. Quelle che in tutti questi decenni hanno tenuto insieme il Paese. E hanno garantito la forza della nostra democrazia. Pensavamo che fosse un’ovvietà, ma sembra che ci sia una resistenza. Da chi pensa che la democrazia si possa stravolgere. E non ci stupisce che tuto questo sia portato avanti da un governo, che per la sua composizione è innaturale. E che non rappresenta la maggioranza degli Italiani.

RISTORATORI CHIEDONO AIUTO? FERMATI E MULTATI- On. Francesco LOLLOBRIGIDA

⚖️DOPPIOPESISMO DEL GOVERNO ROSSOGIALLOFratelli d'Italia 🔥🇮🇹 Francesco LollobrigidaCHI MANIFESTA PER LA PROPRIA "SOPRAVVIVENZA", COME I RISTORATORI, VIENE MULTATOCHI MANIFESTA PER IL 25 APRILE NON HA PROBLEMI"Tutti gli uomini sono uguali dinnanzi alla legge, ma alcuni uomini sono più uguali di altri."Ispirato a George Orwell,La Fattoria degli AnimaliFratelli d'Italia CameraGiorgia Meloni Premier, Fratelli d'ItaliaPatrioti con Giorgia Meloni #ConGiorgia#FdI #FratellidItalia #coraggioitalia#noisiamopatrioti 🇮🇹 #amolitalia 🇮🇹

Pubblicato da Bottiglieri Giovanni su Giovedì 7 maggio 2020

 

 

Per approfondire