Londra è più vicina a Roma: operativo il nuovo volo da Fiumicino

ITA Airways lancia il nuovo volo diretto dall’aeroporto di Roma Fiumicino (FCO) e quello di Londra (London City, LCY) operativo a partire dal 31 marzo 2024 e arricchisce così ulteriormente la sua offerta sul mercato britannico nella stagione estiva. Il nuovo volo sarà operato con l’Airbus A220-100 e prevede 12 frequenze settimanali. Lo comunica la compagnia aerea. London City è l’aeroporto più centrale di Londra ed è noto a livello internazionale per la puntualità, l’efficacia dei servizi e la customer experience offerta ai passeggeri.

Questi ultimi possono infatti beneficiare della vicinanza al centro città di entrambi gli aeroporti cittadini di Roma e Londra. Inoltre, i clienti potranno usufruire di comode connessioni grazie al network nazionale e quello intercontinentale operato da ITA Airways dall’hub di Roma Fiumicino, tra cui le mete del Mediteranno (Italia, Spagna e Grecia) e quelle del Sud America come Rio de Janeiro, San Paolo e Buenos Aires. 

Limosani: “Orgogliosi del nuovo collegamento tra Roma e Londra”

“Siamo orgogliosi di lanciare questo nuovo volo diretto tra Roma Fiumicino e London City, un aeroporto di riferimento per il traffico business ma molto interessante anche per i flussi leisure – afferma Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare -. Il Regno Unito si conferma un mercato sempre più strategico per ITA Airways, che nell’attuale stagione estiva offre ai clienti 100 collegamenti settimanali tra l’Italia e il Regno Unito”. Oltre a questo nuovo collegamento, ITA Airways opera già il volo Milano Linate – London City, con quattro frequenze giornaliere dall’inizio di quest’anno. La compagnia aggiungerà ad aprile un’ulteriore frequenza giornaliera, portando il numero totale di frequenze settimanali a 31 nel picco della stagione estiva. Anche questa rotta sarà operata con l’Airbus A220-100.

A ulteriore conferma dell’importanza strategica del Regno Unito, a partire da giugno l’offerta sul mercato britannico sarà arricchita da un ulteriore collegamento da Roma Fiumicino verso l’aeroporto di Gatwick operato con 7 frequenze settimanali. Saranno così 100 i voli settimanali tra Regno Unito e Italia.