L’Ordine di San Giovanni OSJ dona 2 ventilatori all’Ospedale di Saranda

Nel cuore di Saranda, in Albania, un atto di generosità e solidarietà ha illuminato il 15 marzo 2024. I Cavalieri del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri di Malta hanno donato due ventilatori sub-intensivi con kit all’Ospedale locale, sostenendo così la lotta contro le malattie e offrendo un supporto vitale alla comunità.

La donazione

Questi ventilatori sono destinati alla terapia intensiva e sub-intensiva, rappresentando una risorsa cruciale per trattare i pazienti che richiedono cure avanzate e specifiche. La donazione è stata accolta con gratitudine e apprezzamento da parte delle autorità locali e del personale ospedaliero, che hanno accolto il gesto come un’opportunità per migliorare le cure mediche offerte alla comunità.

La consegna

La consegna dei ventilatori è stata eseguita con solennità e rispetto, presenziata dal Ministro della Sanità dell’Ordine di San Giovanni in Gerusalemme – Cavalieri di Malta OSJ, Don Roberto Schiavone di Favignana, e dal Ministro delle Pari Opportunità dell’Ordine di San Giovanni in Gerusalemme – Cavalieri di Malta OSJ, Cav. Fabrizio Saliola. Accompagnati dal Sindaco di Saranda, il Direttore Sanitario dell’Ospedale e il Prefetto locale hanno testimoniato l’importanza di tali donazioni nella promozione della salute e del benessere delle persone.

Segno tangibile

Questa non è solo una donazione materiale, ma un segno tangibile di solidarietà umana e di impegno verso il prossimo. È un riflesso dei valori intrinseci dell’Ordine, che continua a camminare nel sentiero dell’assistenza cristiana, portando speranza e conforto dove c’è bisogno.

 

Aiuto concreto

L’Ospedale di Saranda ora è più equipaggiato per affrontare sfide mediche critiche, grazie alla generosità e al sostegno dei Cavalieri del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri di Malta. Questo gesto rimarrà inciso nei cuori della comunità locale, testimoniando il potere della compassione e della solidarietà nel creare un mondo migliore per tutti.