Lotteria Italia 2025-2026, Roma fa il pieno: 5 milioni in via Cassia, premi milionari a Ciampino e Albano

Biglietti lotteria 2026

Contenuti dell'articolo

La Lotteria Italia 2025-2026 incorona Roma e la sua provincia, che si scoprono improvvisamente milionarie. Cinque milioni di euro finiscono nella Capitale, altri premi pesanti atterrano a Ciampino e Albano Laziale, mentre in tutta Italia scatta la caccia ai biglietti vincenti. Una mappa della fortuna che, quest’anno, parla chiaramente romano.

E mentre i nomi dei nuovi milionari restano ancora un mistero, una cosa è certa: i numeri sono ufficiali e gli indirizzi anche.

Il premio massimo da 5 milioni venduto a Roma, in via Cassia

Il primo premio da 5 milioni di euro è stato centrato a Roma. Il biglietto vincente, serie T 270462, è stato acquistato presso il Bar “Le 7 Meraviglie”, in via Cassia 664. Una vincita che cambia la vita e che trasforma, da un giorno all’altro, un normale locale di quartiere in una “meta” simbolica della fortuna. È qui che, inconsapevolmente, qualcuno ha stretto tra le mani il tagliando più prezioso dell’edizione 2025-2026. E adesso nel bar sono in tanti a chiedersi chi potrebbe essere il fortunato vincitore. C’è chi pensa di saperlo, chi fa scommesse sul nome e chi, praticamente chiunque, vorrebbe essere al suo posto.

Il secondo premio vola a Ciampino: 2,5 milioni all’aeroporto

Il secondo premio da 2,5 milioni di euro resta a pochi passi da Roma, a ridosso del Raccordo Anulare. Il biglietto E 334755 è stato venduto a Ciampino, all’interno dell’aeroporto, presso il Relay Ciampino Airside di via Appia Nuova 1651. Una vincita maturata tra partenze e arrivi, trolley e annunci di volo, che ora potrebbe trasformarsi nel viaggio più importante di tutti.

Un milione ad Albano Laziale: la provincia brinda

Sorride anche la provincia. Il quinto premio da 1 milione di euro, biglietto Q 331024, è stato venduto ad Albano Laziale, in corso Giacomo Matteotti 12. Una vincita importante che accende i riflettori sui Castelli Romani e alimenta le ipotesi, i sussurri, le domande che rimbalzano di bar in bar, tutti alla caccia del nuovo milionario.

Gli altri grandi premi: dall’Emilia alla Sardegna

La fortuna, però, non si è fermata al Lazio. Il terzo premio da 2 milioni di euro, biglietto D 019458, è stato venduto a Jerzu, in provincia di Nuoro, presso un punto vendita di via Umberto I 263.
Il quarto premio da 2,5 milioni, biglietto L 430243, è invece andato a Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, acquistato al Bar Le Tabaccherie Le Ginestre, in via Giuseppe Di Vittorio 49/A.

Il premio speciale e l’elenco completo dei 306 biglietti vincenti

C’è spazio anche per il premio speciale da 300mila euro, biglietto M 291089, venduto ad Auronzo di Cadore. Ma non finisce qui. In totale sono 306 i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2025-2026, con premi di diverso importo distribuiti su tutto il territorio nazionale.

La lista completa dei tagliandi vincenti sarà pubblicata a breve nel Bollettino Ufficiale sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Dal giorno successivo alla pubblicazione scatteranno i 180 giorni di tempo per presentare i biglietti e riscuotere i premi.

Ora la domanda è una sola: chi sono i nuovi milionari?

I numeri ci sono. Gli indirizzi pure. Mancano solo i volti. A Roma, a Ciampino, ad Albano Laziale, qualcuno potrebbe non sapere ancora di avere in tasca un biglietto che vale una vita diversa. La Lotteria Italia, ancora una volta, ha fatto centro. E la Capitale, questa volta, più delle altre.