Luciano Spalletti, il (suo) sogno continua: l’agriturismo pubblicizzato su Instagram

Luciano Spalletti

La figuraccia europea non è certo archiviata. Perdere con una squadra che non è certo ad alti livelli come la Svizzera è umiliante. Eppure Luciano Spalletti, Ct dell’Italia, va dritto per la sua strada. I tifosi in questi giorni hanno inondato il web di meme e di sfottò. Perché si sa, noi italiani siamo ironici. Soffriamo, ma cerchiamo di buttarla sul ridere. Per non piangere.

“Risultato non scandaloso”

Per Spalletti quanto fatto in questi europei è un risultato “non così scandaloso”. Peccato che una figura così pessima non si registri da almeno 30 anni. Ma la cosa peggiore è che, pur prendendosi le responsabilità della sconfitta, lo abbia fatto solo fino a un certo punto. Oltre sono subentrate le scuse. Non ci sono infatti mai state, da parte del Ct, le ammissioni delle proprie colpe e dei propri errori tecnici e tattici. E Spalletti, nonostante abbia tutti i tifosi – e non solo – contro, non ha alcuna intenzione di dimettersi. Anzi, parla già del futuro.

Euro 2024, vergogna Italia: Figc da rifondare, da Gravina a Spalletti tutti a casa

L’agriturismo

Nel frattempo, però, non possiamo non notare che nel suo profilo ufficiale Instagram, dove si presenta come “Commissario Tecnico della Nazionale Italiana” e poi tagga gli azzurri, venga messo come link in bio non la pagina della Figc, bensì quella del suo agriturismo.

Certo, si tratta del suo profilo personale. E gli affari sono affari. Ma appare davvero poco riguardoso che un allenatore della Nazionale che prende ben 2,8 milioni di euro l’anno dalla Figc (e quindi indirettamente dagli italiani) pubblicizzi sul suo profilo un agriturismo privato. Sempre per restare su Instagram, l’ultimo post risale a sei giorni fa, ovvero a quando l’Italia, per il rotto della cuffia, è riuscita a passare agli ottavi di finale (tra gli insulti dei tifosi). Da allora nulla. Neanche un messaggio per chiedere scusa della figuraccia. Ah, no, non è stata colpa sua…