Lucrezia Guidone, chi è la Sofia di Mare Fuori: età, carriera, film, marito, figli, foto e Instagram

Lucrezia Guidone è una nota attrice, che presto rivedremo sul piccolo schermo. Lei, infatti, interpreta Sofia Durante, direttrice dell’istituto di pena minorile, nella serie tv di successo Mare Fuori. Lucrezia ha preso il posto di Carolina Crescentini e già da qualche stagione la sua storia sta appassionando il pubblico. Tra segreti e verità ancora nascoste. L’attrice, che è nata a Pescara il 3 giugno del 1986 sotto il segno dei Gemelli, è anche una regista e ha deciso di lasciare la sua città natale per arrivare a Roma, lì dove ha studiato e perfezionato la sua arte.
Dal debutto al successo di Lucrezia Guidone
Lucrezia Guidone ha origini di Spinazzola, ma dalla sua Pescara giovanissima ha deciso di andare via e si è trasferita a Roma per inseguire il suo sogno. Si è diplomata come attrice all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, poi nel 2011 ha interpretato il ruolo della figliastra in In cerca d’autore. Studio sui sei personaggi di Luigi Pirandello. Intanto, ha frequentato il Centro di formazione teatrale Santacristina e ha avuto modo di lavorare con Lorenzo Salveti ne L’impresario delle Canarie per la Biennale di Venezia. Nel 2011 ha vinto il Premio UBI e nel 2014 ha interpretato Emma nel film Noi 4, diretta da Francesco Bruni. E pellicola per la quale ha ricevuto il Premio Flaiano.

Da Summertime a Mare Fuori
L’attrice nel 2017 ha interpretato Clea nel film La ragazza della nebbia diretta da Donato Carrisi, poi ha recitato anche in Dove cadono le ombre di Valentina Pedicini. Nel 2021 ha recitato con una piccola parte in Sumertime, mentre nel 2022 è stata protagonista di Fedeltà, serie Netflix dove ha avuto modo di lavorare accanto a Michele Riondino. Nel 2023 è entrata a far parte del cast di Mare Fuori e dalla terza stagione interpreta il ruolo di Sofia, l’apparente rigida direttrice dell’istituto di pena minorile.
Chi è il marito, figli, vita privata
Ma veniamo alla vita privata. Lucrezia Guidone a giugno dello scorso anno è convolata a nozze con Ivan Alovisio, interprete teatrale, cinematografico e televisivo. Lui è originario di Moncalieri, si è formato al Piccolo Teatro di Milano e ha recitato anche in fiction tv di successo come Il Commissario Montalbano, Doc nelle tue mani.
I due si sono conosciuti e innamorati a Roma, ma hanno sempre preferito tenere la storia d’amore lontano dai riflettori. Poi a giugno si sono detti sì a Ostuni, in Puglia, in una location sul mare.
Foto e Instagram
Lucrezia Guidone, come tutti i suoi colleghi, è molto seguita su Instagram e con l’account social @lucreziaguidone vanta oltre 240 mila followers. Qui condivide scatti della sua quotidianità e del suo lavoro sul set.