Lukaku domani alle 17 a Ciampino, lo porta Friedkin: arriva la conferma dal Belgio

Mancavano gli ultimi dettagli, adesso ci sono anche quelli: Romelu Lukaku sarà un giocatore della Roma. Secondo i belgi di “HLN“, alla fine il Chelsea avrebbe dato il via libera alla cessione dell’attaccante in prestito secco – senza diritto di riscatto – per 6 milioni di euro mentre Lukaku si abbasserà l’ingaggio da 12 a 7,5 milioni, che è il massimo che la Roma può fare per non violare il fair-play finanziario.
Domani lo porta a Roma il presidente Friedkin
Il club giallorosso in serata ha trovato l’accordo con il Chelsea per il prestito oneroso dell’ex centravanti dell’Inter. L’attaccante belga è atteso nella capitale domani, nel pomeriggio, con un volo privato – guidato direttamente dal presidente Dan Friedkin – che atterrerà a Ciampino attorno alle 17. Ad attenderlo il bagno di folla dei tifosi giallorossi. In questa sessione di mercato Lukaku, dopo la rottura con l’Inter, era stato accostato alla Juventus.

Lukaku è la bomba di questo calcio mercato
Tutta la dirigenza della Roma è sbarcata a Londra per trattare il bomber belga. Se da venerdì il general manager Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono nella capitale inglese, da questa mattina si sono aggiunti anche il numero uno, Dan Friedkin, la Ceo, Lina Souloukou e Anna Rabuano, ‘chief of financial planning’ del club giallorosso.
Se il centravanti della nazionale belga rappresenta il clamoroso colpo di questo calciomercato italiano, a livello internazionale è nell’aria una bomba ancora più sorprendente. L’Al-Ittihad non molla infatti Mohamed Salah, i sauditi sono pronti a rilanciare nonostante le parole del tecnico del Liverpool Jurgen Klopp (nei giorni scorsi il tecnico ha blindato l’ex Roma): pronta un’offerta da 150 milioni di euro bonus compresi per convincere i Reds a cedere l’egiziano.