Lutto a Capranica Prenestina, l’addio a Gianluca Vicovaro: ‘Ci mancherai’. Oggi i funerali

Gianluca Vicovaro morto

Lutto a Capranica Prenestina (e non solo). Gianluca Vicovaro, un uomo molto conosciuto e stimato, si è spento e ha lasciato attorno a lui un vuoto immenso, difficile da colmare. Chi lo conosceva e chi aveva avuto la fortuna di incontrarlo e di camminare al suo fianco lo sa bene: Gianluca e la sua eredità, quella fatta di passioni, amore e impegno, difficilmente verranno dimenticati. E a dimostrazione ci sono le bacheche social, quelle che da ieri sono inondate di messaggi, di foto, di affetto, di ricordi.

Lutto ad Anzio: è morto il ristoratore Vittorio Del Giaccio, l’addio al fondatore di ‘Vittorio al Porto’

L’addio a Gianluca Vicovaro

“Inizia con un ciao Gianluca questo mio saluto…la prima cosa che mi viene da scrivere. Un saluto di cui avrei volentieri fatto a meno, eppure credo sia doveroso esprimere qualcosa di sensato in questo momento. Gianluca è stato un fratello, e per me , questa parola ha un valore enorme . Ma lo sentivo così e lo sento di più ora. Gianluca ci mancherà, perché si faceva prossimo, presente, semplicemente. Una semplicità che credo era uno delle sue più grandi qualità. Uno di noi per il suo impegno a 360gradi per Capranica che aveva scelto come suo paese d’adozione. Un uomo dai grandi valori e dalle grandi passioni” – ha detto Fabio Mazzi, il Vicesindaco. Gianluca se ne è andato mentre camminava su quelle montagne che tanto amava. “Siamo fermi, impotenti davanti a tutto questo, trascinati via dallo scorrere di questa vita. A chiederci perché. Gianluca te ne sei andato circondato dall’affetto dei tuoi cari, dei tuoi amici. Solo questo mi consola” – ha spiegato e si è stretto attorno al dolore della famiglia a nome di tutta l’amministrazione e del museo.

A causa del grave lutto, l’amministrazione ha deciso di annullare la Sagra delle More, che verrà rinviata a data da definirsi. Oggi tutta Capranica Prenestina (e non solo) ha in mente Gianluca, un uomo dal cuore immenso che ha fatto tanto e non si è mai voltato dall’altra parte. Gianluca, che aveva 48 anni, era uno sportivo, un donatore di sangue, un grande appassionato di montagna e natura. “Ci ha lasciato senza un saluto, su quella montagna che tanto amava, meta di tante escursioni. Ti voglio ricordare per la tua gentilezza, per il senso di altruismo che mostravi donando il sangue a Capranica e per l’amore verso questo paese che ti aveva adottato e che insieme alla tua Annalisa contribuivi a tenere vivo. Grazie Gianluca per tutto quello che hai fatto per gli altri in questa vita terrena” – ha detto Corrado.

Oggi l’ultimo saluto

Oggi a Capranica Prenestina, nella Parrocchia Santa Maria Maddalena, si terranno i funerali del 48enne. L’ultimo saluto ci sarà alle 11 e la famiglia ha chiesto di non portare fiori, ma di donare all’AIRC. A dimostrazione, ancora una volta, del cuore immenso. Lo stesso che aveva Gianluca, sempre sorridente e gentile con chiunque incontrasse.