Lutto a Ostia, è morto l’artigiano del cuoio, l’addio a Gianluca: ‘Ci mancherai’

Ostia è in lutto. Gianluca, un noto commerciante e artigiano del cuoio, è morto. L’uomo ha lottato con tutte le sue forze, lo ha fatto come un guerriero in un letto d’ospedale, ma purtroppo il suo cuore ha smesso di battere e i medici si sono dovuti arrendere. Una notizia terribile, che si è presto diffusa sui social. E sono già tantissimi i messaggi di cordoglio, vicinanza, affetto. Tra ricordi, rabbia per un destino beffardo, incredulità e profondo dispiacere.
Gianluca, che creava su richieste manifatture in cuoio, per molti è stato un grande amico, un punto di riferimento, un uomo che non ha mai perso il sorriso anche quando tutto, attorno a sé, era diventato nero per quella malattia che lo ha portato via. Tra borse, tracolle, valigette, cinte, sandali e portachiavi, Gianluca in tutto quello che creava ci metteva il cuore. E oggi a molti non resta che il suo ricordo e quegli oggetti che parlano di lui.

Lutto a Ostia: è morto l’artigiano del cuoio Gianluca
Ad annunciare la sua morte è stata la famiglia, che sui social ha dato a tutti la tragica notizia. Il cuore di Gianluca, l’artigiano di Ostia, si è spento nella notte, poco prima dell’una. Domani, mercoledì 16 luglio, alle 16 si terrà l’ultimo saluto nella Chiesa Santa Maria Stella Maris, in viale dei Promotori all’altezza del civico 113, al Lido di Ostia. “Chi desidera partecipare alla cerimonia è il benvenuto” – dicono. E sicuramente saranno in tantissimi a ricordare l’uomo, lui che nell’ultimo periodo aveva trovato nei social un modo per aggiornare i suoi amici, quasi una valvola di sfogo. “E’ difficile, quanto è difficile” – scriveva pochi giorni fa.
Ora la terribile notizia che nessuno si aspettava di ricevere. “Ce l’hai messa tutta, hai lottato da vero guerriero, non ti dimenticherò” – ha detto Giuseppe, seguito da Claudio: “Sei sempre stato un uomo libero, sei tornato ad esserlo”. Tutti lo ricordano come Gianluca dalle ‘fantasie di cuoio’, un grande uomo, un ‘leone’, un amico speciale che ha sempre lottato con coraggio. Fino alla fine, quando poi la malattia – purtroppo – lo ha portato via.