Lutto a “Uomini e Donne”: lo struggente post firmato da Maria De Filippi

Uomini e Donne, lutto

Lutto improvviso a Uomini e Donne, la popolare trasmissione di Canale 5. A dare la notizia della morte improvvisa, un toccante post sui Social, scritto da Roberto Cenci, storico regista della trasmissione.

Piero Sonaglia, celebre assistente di studio che da sempre è presente nei programmi targati Fascino come Uomini e Donne, è morto. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dal regista televisivo Roberto Cenci attraverso un post pubblicato nelle scorse ore sulla sua pagina Instagram.

Vieni Piero”, “Piero portami due sedute“, con queste frasi Maria De Filippi accoglieva l’assistente in studio. La sua era una figura chiave ma contrariamente ad altri tecnici, che rimangono dietro le telecamere, Piero in video si vedeva spesso ed era diventato parte integrante della trasmissione. Piero aveva lavorato anche ad Amici, Tu si que vales e C’è posta per te. In un’intervista rilasciata alcuni anni fa, proprio al settimanale della trasmissione Alla scomparsa di Sonaglia ha dedicato un post struggente anche Maria De Filippi: che ha affrontato il lutto improvviso con parole molto sentite. Le cause del decesso sono al momento sconosciute, così come l’età esatta di Piero.

Piero Sonaglia: chi era

Lutto a Uomini e Donne: il post sui Social di Maria De Filippi

«Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta.
Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti.
E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene.
Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre
Maria».