Lutto nel comando dei vigili del fuoco di Latina: è morto Mimmo Santamaria, l’addio al batterista della Scincios Blues Band

Mimmo Santamaria morto

Lutto a Latina e in tutta la sua provincia, specialmente a Sabaudia dove Mimmo Santamaria, ex vigile del fuoco in pensione, era molto conosciuto e stimato. Pochi minuti fa sui social ha iniziato a circolare la triste notizia che nessuno si aspettava: l’uomo, grande professionista e batterista della Scincios Blues Band, è morto, lasciando tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarlo e di lavorare al suo fianco increduli e senza parole.

Lutto a Pavona, è morto Gianluca Curiazio: l’addio al titolare del pub Malto 2.0

Mimmo Santamaria è stato per diverso tempo Capo Squadra Esperto AIB (ex Corpo Forestale dello Stato), ormai in pensione. E anche i suoi colleghi del Comando dei vigili del fuoco di Latina lo hanno voluto ricordare con quel post che in poco, pochissimo, tempo ha fatto il pieno di commenti, tra condoglianze e immenso dolore per il vuoto che l’uomo ha lasciato. Un vuoto che sarà difficile da colmare.

Morto Mimmo Santamaria: l’addio

Mimmo Santamaria ha sempre avuto una grande passione per la musica e con i suoi amici aveva creato una band, la Scincios Blues Band. Lui alla batteria per incarnare quel suono genuino, senza contaminazioni, con ironia e vivacità. Lui che ha sempre inseguito la sua passione senza mai tirarsi indietro.

A ricordarlo con commozione sono stati gli organizzatori della Festa della Birra di Sant’Isidoro di Sabaudia, l’evento che anche quest’anno si è tenuto a luglio. “Siamo distrutti. Non poteva arrivare al nostro staff e alla nostra gente notizia più drammatica. Il grande Mimmo Santamaria, sul nostro palco tantissime volte nonché in apertura dell’ultima edizione, ci ha improvvisamente lasciato. Non ce se crede. Grazie per la tua energia, la tua simpatia, la tua battuta sempre pronta e per la tua musica. Lasci un vuoto immenso, inspiegabile, non digeribile” – hanno spiegato. In tanti si sono stretti attorno al dolore della famiglia di Santamaria, di quell’uomo che per molti è stato un amico, una spalla, una persona sulla quale contare sempre. “Te ne sei andato così senza dire niente, non si fa così. Ti porterò sempre nel mio cuore” – ha detto Gianluca, seguito da tanti altri suoi amici e conoscenti che hanno perso un punto di riferimento e ancora non riescono a credere che Domenico, per tutti Mimmo, non ci sia più.