Lutto nel giornalismo: è morto Giovanni Bartoloni, portavoce alla Regione Lazio

giovanni bartoloni

Lutto nel mondo del giornalismo e alla Regione Lazio. È morto domenica di Covid all’ospedale Spallanzani, Giovanni Bartoloni, 51 anni, portavoce del vicepresidente della Regione Daniele Leodori.

Ricoverato una settimana fa allo Spallanzani

Bartoloni era stato ricoverato da una settimana nel reparto di terapia intensiva del nosocomio romano. Pare che non avesse patologie le condizioni è aggravato all’improvviso ed è spirato ieri mattina. Nato a Soriano del Cimino, sposato, lascia un figlio ancora piccolo. Prima di arrivare alla Pisana, una lunga carriera, dalla Provincia come portavoce di Enrico Gasbarra, poi Alitalia ed Equitalia. E’ stato anche collaboratore al Parlamento europeo.

Ironico e disponibile ha lasciato un profondo ricordo in tutti coloro che hanno lavorato con lui, a partire dai giornalisti che seguono la Pisana. Perché ogni volta che c’era un problema, un dubbio, lui era lì, disponibile. E sapeva cosa fare. Giovanni “lo potevi chiamare a qualsiasi ora”. “Chiamiamo Bartoloni” era il mantra di tutti i colleghi giornalisti. E sopra tutto la sua ironia. Quella c’era sempre. E mancherà tanto.

Giovanni Bartoloni era un professionista ironico e garbato

“Era stato ricoverato improvvisamente pochi giorni fa allo Spallanzani; pur lottando con tutte le sue forze contro questo terribile e subdolo virus, purtroppo non ce l’ha fatta e ora la sua perdita lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo. Sentiremo moltissimo la mancanza di questo uomo gentile, serio, competente, grande professionista”, si legge in una nota di Marco Vincenzi, a nome del gruppo del Pd in Consiglio regionale del Lazio.

Un sentito messaggio di cordoglio anche dal presidente della Regione Nicola Zingaretti: “Giovanni Bartoloni non ce l’ha fatta. E’ un dolore grande, tremendo. Ci mancherà la sua grande professionalità e il suo sorriso, la sua energia e la sua ricchezza d’animo. Ci mancherai Giovanni. Un abbraccio forte – da tutti noi ai tuoi cari”.