Lutto per Enzo Salvi, è morta la mamma: ‘Il mio cuore si è spezzato, con lei se ne va una parte di me’

Aveva deciso di annullare il suo spettacolo in Calabria perché la mamma era in condizioni critiche e aveva spiegato a tutti che non poteva lasciarla sola, abbandonarla. Un figlio deve stare accanto a sua mamma. E così Enzo Salvi, attore e comico romano che vive a Ostia, ha fatto fino alla fine. Ora, però, la triste notizia: la sua adorata mamma, che a maggio scorso aveva spento 86 candeline, non c’è più. Ha lottato con tutte le sue forze, lo ha fatto come una leonessa, ma purtroppo non ce l’ha fatta. E ora di lei resteranno la sua forza, il suo coraggio, l’amore immenso che ha tramandato a suo figlio.
Morta la mamma di Enzo Salvi
A dare la triste notizia, pochi minuti fa, è stato proprio Enzo Salvi che sui social ha condiviso una foto divertente con la mamma e ha messo nero su bianco i suoi pensieri, il suo dolore più grande. “Adesso finalmente puoi riposare, stringendo di nuovo Papà in quell’abbraccio che il tempo ci aveva tolto. Oggi il mio cuore si è spezzato. La mia mamma è volata via… Non ci sono parole abbastanza grandi per descrivere il dolore che provo in questo momento. Ho perso il mio faro, la mia radice, il mio primo e più grande amore”.

Con lei, ha spiegato l’attore romano, se ne va una parte di lui, ma è certo che resterà il suo sorriso e la sua forza che ha sempre illuminato la vita. “Se ne va una madre meravigliosa, ma resta dentro di me il suo esempio, i suoi insegnamenti, la sua voce che continuerò a sentire ogni giorno. Mamma, abbraccia forte Papà e salutamelo… ora siete di nuovo insieme, come avete sempre voluto. In questo dolore immenso stringo Laura, Manuel e Nicolò , Federica e Angelica e la Tua Amata Peggy. La nostra famiglia è la vostra eredità d’amore, e insieme porteremo avanti ciò che ci avete insegnato. Vi porterò entrambi per sempre nel cuore, in ogni passo, in ogni respiro, in ogni risata”. Perché l’amore di un figlio per i suoi genitori, Enzo Salvi ne è certo, non morirà mai. E non ci sarà fine che separerà.
In poco tempo quel post social ha fatto il pieno di commenti e in tanti si sono stretti attorno al dolore dell’attore, lo hanno abbracciato virtualmente e gli hanno fatto sentire tutta la loro vicinanza. Certi che mamma Bruna, così ironica e spesso protagonista di siparietti divertenti con il figlio, non sarà più lì fisicamente con lui, ma continuerà a stargli sempre accanto, a tenergli la mano.
I funerali si terranno domani, martedì 26 agosto, alle 11 a Ostia, nella Chiesa Regina Pacis.