Maccarese, cadavere trovato in spiaggia: è un 49enne, era andato a fare il bagno a Passoscuro

Tragica scoperta questa mattina presto a Maccarese, sul litorale romano, dove un anziano, durante la sua consueta passeggiata in riva al mare, ha notato qualcosa di insolito tra la sabbia. Era il corpo senza vita di un uomo, disteso nella spiaggia antistante allo stabilimento balneare “Lo Scoglio”. Una scena sconvolgente, che ha immediatamente fatto scattare l’allarme.
Il cadavere ritrovato davanti allo stabilimento “Lo Scoglio”
Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 7 di oggi, 28 luglio. Non si conoscono ancora le generalità della vittima né le cause della morte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno isolato l’area per consentire ai tecnici di effettuare i primi rilievi. Al momento non è stato reso noto se sul corpo siano presenti segni evidenti di violenza, ma gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi.

Gli investigatori stanno passando al setaccio la zona in cerca di indizi utili per identificare l’uomo e chiarire cosa sia successo. Si lavora anche sull’ipotesi dell’annegamento, ma saranno gli accertamenti medico-legali a fare chiarezza.
Il riconoscimento
Poco fa la salma dell’uomo è tata riconosciuta dal figlio. Si tratta di un 49enne, che ieri pomeriggio era uscito da casa per andare a fare un bagno a Passoscuro. E non era più rientrato. Il corpo dell’uomo ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sulla vicenda procede la Capitaneria di Porto.