Madame, Rai e Campidoglio garantisti con la cantante: farà Concerto a Roma e Sanremo

Madame

Sulla partecipazione di Madame al Festival di Sanremo, “restano le considerazioni fatte due giorni fa”. Amadeus, in qualità di direttore artistico, ribadisce – durante la presentazione del programma ‘L’anno che verrà’ per la sera e la notte del Capodanno su Rai1 – la ‘posizione di attesa’ rispetto alla artista, indagata per i modi in cui avrebbe ottenuto il green pass legato alla pandemia per il Covid. Posizione ora confermata ufficialmente anche da Stefano Coletta nel suo ruolo di direttore del Prime Time Rai. “La posizione del direttore artistico e della Rai, davanti a una situazione giuridica in corso, è sempre che la giustizia compia il suo percorso – afferma Coletta – Madame è solo indagata e c’è dunque anche per lei una presunzione di innocenza. Lasciamo fare il suo lavoro alla magistratura”.

Chi è Francesca Calearo, in arte Madame

Monta anche la polemica sulla partecipazione di Madame al concertone di Capodanno a Roma. Francesca Calearo, in arte Madame, risulta indagata in un’inchiesta della procura di Vicenza per le presunte posizioni no vax: secondo i magistrati sarebbe tra coloro che hanno falsificato la certificazione verde per il vaccino anti Covid. L’artista, la cui esibizione e’ prevista anche a Sanremo, e’ stata confermata nel cast del concertone al Circo Massimo.

Nei giorni scorsi, il candidato di centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio, l’assessore alla Sanita’ Alessio D’Amato, si e’ detto “esterrefatto” riguardo alla scelta del Campidoglio. “Ho passato due anni a combattere il Covid-19 – ha scritto sui social D’Amato -. Dopo la battaglia che abbiamo fatto, la vicenda della cantante Madame mi lascia esterrefatto. Se siamo riusciti a tornare a organizzare grandi eventi e concerti lo dobbiamo ai vaccini. Auspico che, almeno dal palco del Circo Massimo, lanci un messaggio di fiducia nella scienza e nei vaccini”.

Non spetta certo a noi stabilire chi debba prender parte a manifestazioni culturali o sportive. Come professionisti della sanità, tuttavia, rivolgiamo un forte appello ad autorità politiche e cittadinanza perché non si abbassi la guardia rispetto ai pericoli della pandemia, anche alla luce delle recenti notizie provenienti dalla Cina; mentre ribadiamo come la conoscenza scientifica sia l’unica arma, razionale ed efficace, nella difesa della nostra salute”. Lo ha dichiarato il Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche i Roma, Dottor Maurizio Zega, in merito alle polemiche sorte sulla partecipazione di Madame al concerto di Capodanno a Roma e sull’attuale situazione Covid.