Maghrebini picchiano selvaggiamente disabile: Firenze non è quell’isola felice raccontata dalla sinistra

babygang (2)

La notte scorsa, poco prima delle 1.00, la Polizia di Stato è intervenuta con tre volanti della Questura in via Rocca Tedalda a Firenze per la segnalazione di una rissa in strada. Gli agenti hanno subito accertato che non si trattava di una rissa, ma bensì di un’aggressione ad un 17enne della zona, che presentava un’evidente ferita al volto ed una al braccio. La vittima, sulla base di quanto ricostruito, sarebbe stata aggredita con calci e pugni nei pressi della stazione di Rovezzano, in circostanze da chiarire, da 4 giovani sconosciuti cittadini maghrebini che frequenterebbero tuttavia abitualmente la zona. Le sue grida avrebbero richiamato l’attenzione dell’intero quartiere e decine di persone sono scese in strada in suo soccorso. Gli aggressori, vista la mala parata, a questo punto si sarebbero dati rapidamente alla fuga.

Cittadini esasperati dagli extracomunitari

Gli agenti intervenuti si sono trovati quindi di fronte una nutrita folla di persone molto risentite per l’accaduto. I poliziotti sono riusciti a sedare gli animi di tutti i presenti che alla fine sono rientrati nelle loro abitazioni. Al momento si disconosce la prognosi e la diagnosi del minore trasportato in ambulanza all’ospedale fiorentino di Santissima Annunziata. La Polizia di Stato è ora a lavoro per identificare i 4 aggressori che al momento dovranno rispondere in concorso tra loro del reato di lesioni aggravate.

Torselli e Petrucci: gravissimo quanto avvenuto a Rovezzano

“Quanto avvenuto a Rovezzano è di una gravità inaudita. Un adolescente con disabilità psichiche picchiato selvaggiamente da alcuni extracomunitari. Firenze non è quell’isola felice di integrazione e diritti che spesso la sinistra racconta. L’episodio evidenzia quanto sia difficile vivere in alcune zone della città che ormai sono in preda a soggetti che campano di espedienti e che non hanno alcuna coscienza del vivere civile. Una situazione frutto della totale incuranza del centrosinistra, in particolare della giunta Nardella, per la sicurezza dei cittadini. Inoltre, l’episodio dimostra il totale fallimento delle politiche immigrazionistiche volute dal centrosinistra: dov’è l’integrazione e l’inclusione in questa città se la maggioranza dei reati di questo tipo vengono commessi da stranieri?

Fratelli d’Italia propone l’istituzione del Garante dei disabili

Noi siamo dalla parte dei fiorentini e dei più deboli, un ragazzo disabile deve essere libero di frequentare il suo quartiere: la socialità è fondamentale per i più deboli. Questa dolorosa vicenda testimonia anche la necessità – nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione verso coloro che hanno delle disabilità – di istituire una figura che si occupi quotidianamente della tutela dei disabili. Da oltre due anni abbiamo proposto di istituire con una legge – avanzata dal consigliere Diego Petrucci – il Garante dei disabili. Siamo anche disponibili a valutare altre soluzioni al fine di garantire i diritti dei disabili, ma occorre fare qualcosa quanto prima”. Lo dichiarano, in una nota, Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio regionale toscano, e Diego Petrucci, consigliere regionale FdI e membro della Commissione Sanità.