Maghrebino in furgone rischia di investire un pedone e poi lo accoltella: denunciato

carabinieri arresti

La sera del 13 luglio un uomo di quarant’anni stava passeggiando con il suo cane al guinzaglio, percorrendo una via di Cavriago, nel Reggiano quando, giunto in prossimità di una rotatoria, è stato quasi travolto da un furgone che gli ha tagliato la strada. Questo il motivo dell’acceso diverbio, fra la vittima e l’autista del veicolo, sfociato poi in una vera e propria aggressione.

Il maghrebino ferisce il pedone con un coltello

L’autista del furgone, un 37enne di origini magrebine, al culmine della lite ha estratto un coltello ferendo la mano sinistra della vittima che l’aveva alzata nel tentativo di parare il colpo. La vittima, dopo l’aggressione, si è allontanata contattando immediatamente il 112. I carabinieri di Cavriago giunti sul posto, hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza che ha trasportato l’uomo ferito al pronto soccorso per le cure; il quarantenne è stato poi dimesso con una prognosi di quindici giorni a seguito della ferita riportata alla mano.

L’africano soltanto denunciato

Per questi motivi, con l’accusa di lesioni personali aggravate, i Carabinieri della stazione di Cavriago hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, il 37enne alla guida del furgone. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.