MagicLand si trasforma in una mega scuola con il progetto “School Days: giocando si impara”

MagicLand, il più grande parco divertimenti del Centro-Sud Italia, lancia il progetto “School Days: giocando si impara!”, un’iniziativa unica che trasforma il Parco in un vero e proprio centro di apprendimento esperienziale.

I giorni dedicati

Il 18 aprile e il 15 maggio 2024, gli studenti avranno la possibilità di partecipare a proiezioni ad alto impatto visivo a Cosmo Academy, il Planetario più grande d’Europa con schermo 360° full dome, di scegliere tra diversi laboratori e di assistere ad interessanti ‘Talk’. I temi scelti riguarderanno lo spazio, l’universo, la zoologia, la botanica, la biodiversità e saranno curati da G.Eco e Space42, società specializzate in attività di edutainment e divulgazione scientifica con esperienza decennale nelle scuole.

School days

Gli School Days di MagicLand rappresentano un’esperienza unica che unisce divertimento e progetti didattici altamente formativi. Tra le novità di quest’anno, i seguenti talk:

● BUFALE BESTIALI (10:30 – 11:30 – 12:30 – 13:30 – 14:30 – 15:30): un format che svela le bufale che vengono raccontate sul mondo animale. Dalla “polvere magica” sulle ali delle farfalle alla mantide “ammazza mariti”, dal 58 che scaccia le mosche al rosso che fa infuriare i tori;

● ECO-STRIKE (11:00 – 12:00 – 13:00 – 14:00 – 15:00): un talk sul nostro ecosistema, un affascinante esempio di organismi in armonia, dove predatori e prede, produttori e consumatori, elementi vivi e non viventi coesistono in una piramide ecologica perennemente messa alla prova.

Le info

Le scuole interessate a partecipare agli School Day potranno scrivere a [email protected]. Giovedì 18 aprile e mercoledì 15 maggio, MagicLand sarà eccezionalmente aperto anche al pubblico e a tutti coloro che vorranno vivere il Parco anche da un punto di vista educativo partecipando ai talk gratuiti inclusi nel biglietto. Tutte le informazioni su magicland.it.