Maître Chocolatier- Talenti in sfida, torna il talent show più goloso con Giorgio Locatelli

Maitre Chocolatier su TV8

Come si fa a resistere al cioccolato Lindt? Impossibile. E chi parteciperà al talent show più ‘cioccolatoso‘ della televisione lo sa bene. Dopo il successo della prima stagione su Tv8 sta per tornare “Maitre Chocolatier-Talenti in Sfida’. Sì perché Lindt Italia, azienda parte del gruppo svizzero Lindt & Sprüngli leader mondiale nella produzione di cioccolato premium, è pronta a riportare sugli schermi il programma più goloso di sempre. Dal 22 novembre al 20 dicembre, ogni venerdì a partire dalle 19.05 prenderà il via il talent show, dove il cioccolato sarà il protagonisti indiscusso.

Maître Chocolatier- Talenti in sfida: come funziona il programma su Tv8 con Giorgio Locatelli

Saranno dieci i professionisti esperti nell’arte del cioccolato che si sfideranno fino all’ultima pralina per entrare nella squadra dei Maître Chocolatier di Lindt Italia. Presto su TV8, infatti, debutterà la nuova edizione, tra novità ed emozioni. A guidare lo show, anche stavolta, ci sarà lo chef stellato e giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli, che accompagnerà i concorrenti nel loro percorso, tra sogni e aspirazioni. Al suo fianco, una giuria d’eccellenza: Nico Tomaselli, massimo esperto del mondo del cioccolato Lindt, a capo della squadra italiana dei Maître Chocolatier, insieme alla pasticcera Melissa Forti, la cui pasticceria incanta e seduce con il suo stile raffinato. Ma non solo. In ogni puntata arriverà un ospite speciale direttamente dal mondo dello spettacolo.

X Factor 2024, anticipazioni terzo Live stasera 7 novembre: Tananai come ospite, le assegnazioni dei giudici

Location, prove e gran finale

A fare da sfondo al programma un atelier elegante e avvolgente, che sarà inebriato dal profumo di cioccolato. Qui i concorrenti daranno sfogo alla loro creatività, trasformando il cioccolato in veri e propri capolavori. Fiumi di cioccolato fondente, bianco e al latte scorreranno dalle iconiche melting pot, inondando lo studio con un profumo che farà venire l’acquolina anche a casa. Anche a distanza.

La finale del talent show si svolgerà alla Home of Chocolate di Zurigo, il museo del cioccolato di Lindt, diventato famoso in tutto il mondo anche per la straordinaria fontana di cioccolato alta nove metri.
Questa destinazione, unica nel suo genere, arricchirà ulteriormente l’esperienza dei telespettatori e dei concorrenti.

Intanto, agli aspiranti Maître Chocolatier non resta che entrare in azione. Con creatività, passione e una padronanza assoluta delle tecniche di lavorazione del cioccolato. In ogni puntata ci saranno due sfide:

  • la prima prova è il creation test, che permetterà ai concorrenti di esprimere la propria sensibilità artistica e la capacità di concretizzare la propria ispirazione, dando vita a opere uniche che riflettano il loro stile personale.
  • La seconda prova è l’expertise test, che permetterà invece di dimostrare le proprie capacità tecniche. I concorrenti dovranno riprodurre il tratto essenziale e caratteristico dei prodotti più iconici di Lindt, come il celebre Lindor o l’adorato Orsetto.

Ci saranno le eliminazioni

In ogni puntata verranno eliminati uno o più concorrenti, in un crescendo di intensità e golosità. Solo il migliore avrà l’opportunità di entrare a far parte della squadra dei Maître Chocolatier di Lindt Italia e indossare l’iconico cappello da Maître. La scorsa stagione è stata vinta da Lisa Pericoli, ma ora è tutto pronto per la competizione a ‘colpi’ di cioccolato, che già si preannuncia intensa e ricca di sorprese.