Maltempo a Roma, crolla un altro albero: colpite 3 auto, tragedia sfiorata all’Eur
Stavolta c’è mancato poco. Un altro albero è crollato a Roma a causa del maltempo, o forse della mancata manutenzione. O forse per entrambe le cause. E si è sfiorata, ancora una volta, la tragedia. È successo nella mattinata di oggi, giovedì 12 febbraio, all’Eur, in viale Umberto Tupini, intorno alle 10:00, nei pressi del Palazzo della Civiltà del Lavoro, il cosiddetto “Colosseo Quadrato”.
Roma, cade un altro albero in via dei fori imperiali: 3 feriti (FOTO)
Colpite tre auto: completamente schiacciata una Smart
Il tronco del grosso pino, cadendo, ha colpito tre auto parcheggiate correttamente lungo il viale. Due sono state danneggiate, mentre la terza, una Smart bianca, è stata presa in pieno e schiacciata completamente. Fortunatamente le vetture erano vuote e non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale gruppo Eur. La strada è stata chiusa al traffico per consentire la rimozione dell’albero e la messa in sicurezza.
Dall’inizio dell’anno sono numerosi gli alberi caduti a Roma. L’ultimo in via Monte delle Capre, al Trullo, dove sono state colpite 2 auto e danneggiata recinzione della scuola. In precedenza erano caduti alberi in varie zone di Roma, tra cui all’Appio Latino, all’Alberone e a Piazza Re di Roma, e in via dei Fori Imperiali, dove oltre ai tre crolli noti alle cronache sono caduti altri pini dopo gli scuotimenti da parte degli agronomi che in questi giorni stanno controllando lo stato di salute delle piante.