Maltempo a Roma e traffico in tilt dalla Pontina alla Tangenziale Est: la situazione

Allerta meteo su tutto il Lazio e una situazione non delle migliori a Roma. Tra la pioggia battente e il traffico che in queste ore, già all’alba, sta intasando la Capitale. Senza escludere e ‘salvare’ nessuna strada. Dalla Colombo all’Ostiense, passando per la via del Mare e la Tangenziale Est, senza dimenticare la Pontina, la situazione sembra sempre la stessa. E molti automobilisti sono fermi e incolonnati. C’è chi sui social sta cercando, come capita in questi casi, di aggiornarsi a vicenda e c’è chi sta provando a trovare strade alternative e percorsi diversi per evitare la coda. Alcune arterie, a causa del maltempo, si sarebbero allagate come la Pontina subito dopo Pomezia e Via Pratica di Mare ad Ardea, sul litorale romano. E questa non sembrerebbe essere una novità per i pendolari che già sanno, quando c’è la pioggia, a cosa vanno incontro. Tra maltempo e code chilometriche prima di raggiungere la propria destinazione.
Maltempo a Roma e nel Lazio: emanata l’allerta arancione in alcune zone, il punto sulla situazione


Maltempo a Roma e traffico
Al momento, come fa sapere Luce Verde, sull’ Ostiense il traffico è rallentato all’altezza dell’incrocio con Acilia, in direzione Piazzale Ostiense. Stessa situazione anche sulla Via Tiburtina Valeria, dove si registrano code intense all’incrocio con via di Casal Bianco, in direzione Viale Regina Margherita. E ancora, traffico su Via Del Mare in direzione dell’incrocio con via della Magliana- Autostrada per Aeroporto Fiumicino, sull’Appia nel tratto compreso tra l’incrocio per Ciampino – SS217 Via Dei Laghi (Km 13,7) e l’incrocio con via di Capannelle (Km 8,3), sulla Tangenziale Est nel tratto compreso tra Incrocio Uscita Via Prenestina-Pigneto e Incrocio Viale Castrense/Via Nola-Inizio Tangenziale. Code anche sulla Cassia, sulla Tuscolana nel tratto compreso tra Via Calpurnio Fiamma e Via di Porta Furba, sulla Colombo nel tratto compreso tra Incrocio Via Pontina e Incrocio Piazzale 25 Marzo 1957-Centro Commerciale Euroma2. La Pontina è ‘bloccata’ con traffico intenso nel tratto compreso tra Incrocio Tor De’ Cenci (Km 14,5) e Incrocio Via Cristoforo Colombo (Km 9,8), in direzione della Colombo.
QUI LA SITUAZIONE IN TEMPO REALE
Allerta meteo arancione oggi sul Lazio
Intanto, oggi in alcune zone del Lazio è stata diramata l’allerta meteo arancione. Dal tardo pomeriggio di ieri e per le successive 24-36 ore, come si legge nel bollettino, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Da qui la decisione di molti Comuni di chiudere le scuole.