Mandria di cinghiali su via Boccea: Salvini posta il video: “Gualtieri batta un colpo”

mandria cinghiali, Gualtieri

“Montespaccato, Roma. Gualtieri e il Pd battano un colpo”: lo scrive il vicepremier Matteo Salvini pubblicando un video nel quale si vede una mandria di cinghiali girare per le vie cittadine a Roma.

Mandria di cinghiali narcotizzata a Villa Pamphili

 

Non è l’unica mandria di cinghiali a fare notizia in questi giorni a Roma. Clamoroso quanto accaduto a Villa Pamphilj, il più grande parco della Capitale, frequentatissimo da turisti, famiglie e sportivi, a due passi dal Vaticano. Carabinieri e polizia municipale l’altra mattina hanno bloccato l’ingresso su via di San Pancrazio per permettere l’operazione di cattura di 11 esemplari, tre adulti e otto cuccioli.

De Carlo: “Un’emergenza che si può fronteggiare”

“Quanto fatto dimostra che si puo’ intervenire con sicurezza e in maniera efficiente sul problema, smentendo le false notizie e le fantasiose ipotesi di ‘Far west’ cittadini”. A sottolinearlo e’ il presidente della commissione Agricoltura del Senato, Luca De Carlo, a proposito della cattura di otto cinghiali a Villa Pamphili “chiusa al pubblico nei giorni scorsi – ricorda – proprio a causa di un’invasione di ungulati”, cattura che “rispecchia esattamente lo spirito con il quale e’ stata approvata la legge sul contenimento dei cinghiali in citta’ da questo governo”. “Ora pero’ ci auguriamo che, contestualmente a questa operazione, l’amministrazione capitolina intenda rimuovere anche l’immensa mole di rifiuti presente in citta’, che e’ una delle principali cause dell’invasione dei cinghiali”, rileva ancora l’esponente FdI.

Ironia Social su Gualtieri: “Roma prima per le pappardelle al cinghiale”

I cinghiali invadono non solo strade e parchi della Capitale ma spopolano anche sui social. Utenti di Twitter scatenati contro il cinguettio di Roberto Gualtieri sul primato internazionale di Roma per cibo e gastronomia nella classifica Travellers’ Choice di Tripadvisor. Il piatto tipico? “pappardelle al cinghiale”, e’ uno dei commenti. Al primo posto anche “per la produzione di ragu’ di cinghiale”, l’amara ironia dei cittadini romani.