Maneskin: è già tutto esaurito per i concerti a Roma di dicembre (video)

Maneskin

I Maneskin, vincitori della 71ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “Zitti e Buoni”, che conta gia 11 milioni di streaming, oltre al sold out in sei ore al Mediolanum Forum di Milano, annunciano il tutto esaurito anche al Palazzo dello Sport di Roma, raddoppiando con una seconda data e toccando oltre 24.000 biglietti venduti.

Maneskin sold out a Roma e Milano

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan faranno tappa per la prima volta nei più importanti palazzetti italiani ( il 14, sold out, e 15 dicembre 2021 al Palazzo dello Sport di Roma e il 18, sold out, e 19 dicembre al Mediolanum Forum di Assago) nel tour organizzato e prodotto da Vivo Concerti, dove porteranno live la loro rivoluzione rock presentando il secondo album ‘Teatro D’Ira – Vol. I” (in uscita il 19 marzo).

La band romana dopo aver trionfato al Festival, rappresenterà l’Italia all’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest, portando il brano ‘Zitti e Buoni’ che ha raggiunto numeri strabilianti. L’inedito, scritto e composto dalla band, in pochi giorni ha raggiunto, infatti, 11 milioni di streaming. E’ primo su Spotify, conquistando posizione #52 della Chart Global, ed è in testa anche su Amazon Music e iTunes; inoltre il vinile autografato di ‘Teatro d’Ira – Vol. I’ è già sold out su Amazon.

Record anche di citazioni sui Social

Maneskin, dal nome danese (significa Chiaro di luna) ha ottenuto anche il maggior numero di citazioni fra tutti i 26 artisti in gara. Tuttavia Ermal Meta sottrae loro il primato specifico relativo alle radio e alle tv. A metterlo in risalto è l’indagine effettuata, su oltre 1.500 fonti media fra stampa, quotidiani nazionali e locali, periodici, siti internet, radio, tv e blog, da Mediamonitor, la piattaforma che ha monitorato la presenza di cantanti, presentatori e ospiti del Festival sui media italiani, dalla mezzanotte di martedì 2 alle 10 di oggi.

A Sanremo più citati di loro solo Ermal Meta

La classifica di Mediamonitor, guidata dai Maneskin (con 5.037 citazioni), vede al secondo posto Ermal Meta (4.203), il quale però vince nettamente per numero di presenze in radio e tv (680 contro 580), mentre Irama, sia pure in versione ‘smart working’ per la quarantena cui è stato costretto, si aggiudica il terzo posto con 3.985 citazioni. In quarta posizione, una ‘decana’ della canzone popolare italiana, Orietta Berti (3.799) seguita da Noemi (3.445) e Annalisa (3.277).