Marcello De Vito passa a Forza Italia. “Io sono coerente, è il M5s che ha tradito tutto e tutti”

Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea capitolina ed ex M5S aderisce a Forza Italia. Ad annunciarlo è il senatore azzurro Maurizio Gasparri in una conferenza stampa in diretta Fb, insieme al coordinatore nazionale del partito, Antonio Tajani. «Si tratta di un annuncio di rilievo che dimostra quanto Forza Italia cresce nella Capitale», ha detto Tajani.
«Sono molto contento e convinto della mia scelta e pronto alle sfide che ci saranno, a partire dalle prossime Amministrative», ha detto De Vito, aggiungendo: «Non ho più retto alle mille capriole ideologiche del M5S, cui dico buon tutto!».

«Da oggi FI ritorna nell’Assemblea capitolina. Avrei potuto smettere di far politica o mettere a disposizione l’esperienza acquisita in questi anni nel Consiglio comunale ed in maniera naturale mi sono rivolto all’area politica che aveva sempre rappresentato le mie idee e la mia cultura prima di entrare nel M5S. Ci siamo confrontati con Gasparri sui temi romani dallo scorso gennaio», ha detto.
De Vito sulla sua vicenda processuale: “Non ha influito”
«La mia scelta prescinde dalle vicende giudiziarie. Il comportamento di M5S e dei suoi principali esponenti lo definisco inqualificabile ma non ha influito sulla mia scelta», spiega De Vito che, a proposito delle possibili scelte della sorella, Francesca, che siede nel Consiglio regionale del Lazio dove è stata eletta nel M5S, dichiara: «Le scelte politiche di mia sorella sono di carattere individuale. Da quello che leggo, vedo che per motivi analoghi ai miei è in contrapposizione con il M5S. A cosa porterà saranno decisioni di mia sorella», conclude.
«Il presidente del Consiglio Comunale capitolino Marcello De Vito aderisce a Forza Italia. È un fatto molto positivo – dice Gasparri – e lo ringraziamo. Forza Italia ricostruisce una sua presenza nel Consiglio comunale e questo dimostra la vitalità del nostro partito che ha raccolta adesioni che non aveva».