Marco Gianni, ucciso a Sabaudia: fermato un sospettato, è l’ex della compagna

Marco Gianni

Per ora si sa solo nome ed età: Riccardo, 33 anni: è l’ex fidanzato della nuova compagna, l’uomo arrestato e in stato di fermo, indiziato di delitto per l’omicidio di Marco Gianni, avvenuto ieri pomeriggio nel vivaio di cui era titolare a Sabaudia.

Ad eseguirlo sono stati i carabinieri su disposizione della procura di Latina. Il 33enne e’ indagato per omicidio aggravato ed alterazione di arma comune da sparo. Nel corso delle indagini e’ emerso, dalla visione di impianti di videosorveglianza, escussioni testimoniali ed accertamenti tecnico scientifici, come l’indagato si sia reso responsabile, mediante l’utilizzo anche di un’arma modificata, dell’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco all’indirizzo della vittima colpendolo mortalmente in diversi punti del corpo.

Marco Gianni, 31 anni, era il titolare di un vivaio in zona Borgo San Donato. Il corpo di Gianni e’ stato trovato poco prima delle 18, attinto da almeno due colpi di cui uno alla testa.

Marco Gianni, lutto anche nel mondo della pallamano

Marco Gianni era anche un atleta molto noto nel mondo della pallamano pontina. «Abbiamo appena appreso con sconcerto la tremenda, incredibile, inaccettabile notizia dell’omicidio del nostro atleta Handball Marco Gianni – scrive su Facebook Antonio Viola – tragicamente scomparso nel pomeriggio di oggi a Sabaudia a soli 31 anni. Non possiamo fare altro che pregare per lui e rivolgere un pensiero commosso e affettuoso ai suoi familiari, ai quali il Presidente Mino Ciano e la Società tutta porgono le più sentite condoglianze»

«Sorridente sempre e comunque come in foto, ti eri integrato perfettamente nella nostra famiglia e hai dato anima e cuore fino all’ultima partita vinta proprio grazie alla tua rete decisiva e vincente nel derby stracittadino con i nuovi colori della Polisportiva GAETA 1931 che hai abbracciato sin da subito». Questo il post a lutto della società sportiva dedicato al 31enne di Sabaudia.