Marco Zampilli morto folgorato da un fulmine, oggi i funerali a Centocelle: ‘Un altro angelo, ci mancherai’

Marco Zampilli morto

Si terranno questa mattina a Centocelle, il suo quartiere, i funerali di Marco Zampilli, il 42enne romano che ha perso la vita in Salento, folgorato da un fulmine mentre si trovava in sella alla sua moto, una Bmw Enduro. Il barman, con la passione per la palestra (e non solo), aveva deciso di lasciare la Capitale e di visitare la Puglia in solitaria. E il 18 agosto scorso si trovava sulla sua due ruote quando quel fulmine, nel bel mezzo di un temporale, lo ha centrato in pieno mentre si trovava sulla statale 275, tra Nociglia e Surano.

Qualcuno ha assistito a quella terribile scena, ha provato a soccorrerlo ad aiutarlo, ma nonostante l’arrivo del personale sanitario del 118 per Zampilli non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. E oggi saranno in tanti a Centocelle a salutarlo per l’ultima volta, a stringersi attorno al dolore di mamma Silvana che nel giro di poco ha perso suo marito Marcello, un noto pasticciere, e suo figlio. Un destino beffardo e crudele che non ha lasciato scampo.

Oggi l’ultimo saluto a Marco Zampilli folgorato da un fulmine

Marco Zampilli, proprietario del locale Rude a Centocelle, era molto conosciuto nel suo quartiere. E la notizia della sua morte ha scosso tutti, tra amici e parenti, che ancora non riescono a crederci che questo sia davvero successo. Quella vacanza si è trasformata in tragedia e sono bastati pochi minuti per spezzare via una vita.

Marco Zampilli aveva perso da pochi mesi papà Marcello e aveva cercato, con tutte le sue forze, di andare avanti con mamma Silvana. Nel suo locale, il Rude, si sentiva a casa, così come in palestra dove amava allenarsi. Un grande uomo, un barman professionista, un personal trainer che sapeva tramandare agli altri l’amore per quello che faceva. “Ci siamo conosciuti una vita fa, con la tua faccia da schiaffi, il tuo cuore grande. Ci sei sempre stato per tutti, avevi quella risata che era impossibile non sentire. Ti voglio ricordare così, sempre tosto. Ciao boss” – ha detto Denise, seguita da Andrea che ancora non riesce a crederci: “Ora sarai con il tuo papà, mancherai sempre”.

Ieri gli amici si sono presentati davanti al suo locale, lo hanno ricordato, si sono stretti nel dolore per quel vuoto difficile da colmare. E oggi a Centocelle ci sarà il funerale. La cerimonia funebre è prevista alle 11 nella chiesa di Sant’Irene, quella in via dei Castani 291. L’ultimo saluto a un grande uomo, un ‘pezzo di storia’ andato via troppo presto, che ora – come piace pensare a molti – sarà di nuovo con papà Marcello, magari a preparare quei bignè che adorava.