Marconi, è caos mobilità. Palma (FDI): “Basta improvvisazioni, l’assessore Segnalini si dimetta”
Gravi criticità nella mobilità nel quartiere Marconi di Roma. Una situazione che sta generando crescente frustrazione tra i residenti con la chiusura prolungata del Ponte dell’Industria. A tutto questo caos si aggiunge un evidente problema in Piazza della Radio dovuta a un cantiere PUP (Parcheggio Urbano Pubblico) che sembra non avere fine, e la recente chiusura parziale di una carreggiata su Ponte Marconi in direzione EUR che sta mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini. A denunciare tali criticità il vicepresidente del consiglio del XI municipio di Roma Capitale, Marco Palma.
“Stamattina ho ricevuto una valanga di telefonate da parte di molti residenti che mi hanno rappresentato le criticità della mobilità a Marconi – commenta Palma – La chiusura del ponte dell’industria, la cui apertura slitterà già al 2025 da dicembre 2024, il caos di piazza della Radio con il tolleratissimo cantiere infinito del PUP ed ora la parziale chiusura di una carreggiata su Ponte Marconi in direzione EUR sta già alimentando molte critiche sulla pianificazione e sulla mancanza di una visione d’insieme che in politica, oltre che per le amministrazioni, è o dovrebbe essere una delle caratteristiche fondamentali”.
Problemi di una pianificazione carente e di una mancanza di visione d’insieme, aspetti che dovrebbero essere fondamentali per chi gestisce la cosa pubblica. La preoccupazione è destinata a crescere ulteriormente con l’inizio dell’anno scolastico, che porterà inevitabilmente a un aumento del traffico e del caos.
“Oggi, oltre a presentare una interrogazione che mi auguro possa essere adottata anche dai miei colleghi dell’assemblea capitolina – conclude Palma – chiedo se sia opportuno che l’assessore Segnalini sia nelle condizioni gestionali e politiche, per quanto rappresentato ed emerso già in queste ore, di continuare ad essere l’assessore alle infrastrutture di Roma Capitale”.