Marika Rotondi: dopo la tragedia di Tivoli potenziato dalla Regione Lazio l’ospedale di Palestrina

ospedale palestrina

“La Regione Lazio reagisce con tempestività ed efficacia alla chiusura forzata dell’Ospedale di Tivoli. Da stamane sono potenziati il Pronto Soccorso ed altri reparti del nosocomio “Coniugi Bernardini di Palestrina” con un significativo incremento dell’organico e con la attivazione della sala operatoria aggiuntiva. Al personale già in servizio si aggiungono le seguenti unità: 2 cardiologi 1 internista, 6 anestesisti, 7 per i laboratori di analisi, 15 in ostetricia, 12 in ortopedia, 6 al pronto soccorso”. Così in un comunicato Marika Rotondi consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.

Si rafforzano i presidi di soccorso e si incrementano le unità

“Una operazione – aggiunge – che ha duplice valenza organizzativa. In primo luogo si garantisce la piena funzionalità di un presidio sanitario nel territorio, per compensare la temporanea mancanza dell’ospedale di Tivoli e nel contempo, si rafforzano i servizi di soccorso, cura e prevenzione di prossimità, contribuendo a decongestionare i Pronto Soccorso della Capitale. Anche nei reparti il “Coniugi Bernardini” registra un incremento di personale di 115 unità e l’attivazione sulle 24 ore del reparto Ginecologia”.

Palestrina punto di riferimento della sanità in questa area della provincia

“Un significativo intervento della Giunta Rocca e della Asl Roma 5 segna la ritrovata centralità del nosocomio di Palestrina e il raggiungimento di un primo obiettivo, che dà grande soddisfazione a tutti coloro che con me, sollecitavano e lavoravano da tempo per il rilancio di questo punto di riferimento della Sanità pubblica in questa area della Provincia di Roma”, conclude.