Marino, nasconde fucile, pugnale, katana e droga nel garage: arrestato

Carabinieri - arresto a Marino

Nascondeva droga e armi clandestine nel garage di casa, pensando che nessuno le avrebbe trovate. Ma Carabinieri di Castel Gandolfo hanno rovinato i suoi piani durante un blitz ai Castelli Romani. A finire in manette un 55enne di Marino, ora accusato di detenzione abusiva di arma clandestina e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arsenale nel garage: fucile, pugnale e katana

È stato un controllo mirato del Nucleo Operativo e Radiomobile quello che ha portato alla scoperta dell’arsenale nascosto. Nel garage dell’uomo, i militari hanno trovato tre involucri di cocaina per un totale di 39,5 grammi, una pasticca di ecstasybilancinimateriale per il confezionamento e contanti, ritenuti il frutto dell’attività di spaccio. Ma non solo droga. Tra gli scaffali e le scatole, i Carabinieri hanno rinvenuto anche un fucile a cani esterni con la matricola abrasa26 munizioniun pugnale e persino una katana, nascosti con cura per eludere i controlli.

Raccolti gravi indizi di colpevolezza, il 55enne è stato arrestato e condotto al carcere di Velletri, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per capire dove e a chi fosse destinata la droga e se l’uomo potesse contare su una rete di complici.