Marino, un autobus blocca i binari: fino a 40 minuti di ritardo tra Roma e Albano

Circolazione dei treni sospesa a Roma

Mattinata nera per i pendolari della linea ferroviaria Roma-Albano, la FL4. Dalle 8 di questa mattina treni fino a 40 minuti d ritardo e circolazione sospesa tra Marino e Albano.

A causare i disagi? Un autobus turistico che è rimasto bloccato in mezzo al passaggio a livello sui binari poco prima ella stazione di Pantanella

L’intervento di RFI

Sul posto sono subito intervenuti i tecnici di Ferrovie dello Stato per rimuovere il mezzo. Dopo un ora la circolazione è tornata regolare.

Passaggi a livello…che guaio

La lista degli incidenti sui passaggi a livello è lunga.
Basta un guasto a un passaggio a livello per mandare la circolazione ferroviaria in tilt. È successo sulla linea 24053, che percorre la tratta tra Viterbo e Roma, passando da Orte

Il guasto, avvenuto attorno alle ore 6:40 di oggi, 11 novembre 2024, si è verificato all’altezza di un passaggio a livello tra le stazioni di Sipicciano e Grotte Santo Stefano, nel viterbese. Inizialmente i ritardi erano di 60 minuti, ma successivamente i tempi si sono allungati addirittura a 90 minuti.

Ad Anzio “Dalla stazione è tutto”. Una bici appesa alla sbarra del passaggio a livello della stazione ferroviaria di Lavinio, quartiere di Anzio. E poi un uomo che, con una scala, si arrampica per cercare di togliere la bicicletta dal groviglio e riportarla a terra. Una scena surreale, ma vera. 

“Adesso deve dirmi come è arrivata lì”, chiede Ivan vedendo l’immagine postata su un gruppo di quartiere. E la risposta va cercata, forse, nei tanti che provano a passare anche quando le sbarre sono chiuse o si stanno abbassando, per non aspettare che vengano rialzate e non perdere tempo, non rendendosi conto dei pericoli che si corrono. Che non sono solo quelli di una bicicletta appesa. “Pensa se rimaneva appeso pure lui”, commenta infatti Donatella.

Parliamo di: Zone: