Mascherine Tricolori, atto IV: domani a piazza del Popolo (video)

mascherine tricolori

Le Mascherine Tricolori domani torneranno in piazza in tutta Italia. A Roma saranno in un piazza-simbolo della città, piazza del Popolo, nel cuore della Capitale. A ogni manifestazione le Mascherine Tricolori sono aumentate di numero. La settimana scorsa erano diverse centinaia ma sono state prima sequestrate, identificate e poi disperse dalle guardie del regime italiano. Perché ormai sempre più italiani pensano che il governo italiano stia subendo una deriva autoritaria senza precedenti. Prima gli arresti domiciliari per 60 milioni di persone, e senza passare per il Parlamento. Atto assolutamente illegale, poiché non c’è lo Stato di guerra.

Le proteste pacifiche delle Mascherine Tricolori

La reclusione forzata non per volontà dei cittadini ha causato danni economici gravissimi, forse irreparabili. Il governo autore di questo sequestro di massa aveva il dovere, come aveva detto, di provvedere a tutti coloro che avevano visto la loro attività chiusa d’imperio, sia che fossero gestori di locali pubblici o dipendenti o lavoratori autonomi. Invece questi aiuti stanno tardando ad arrivare: i famosi 600 euro di marzo stanno iniziando ad arrivare ora, e non a tutti. Le casse integrazioni ancora non si sono viste se non in bassissima percentuale. Le bollette dei grandi monopoli come Enel, Acea, ma non solo, continuano invece ad arrivare regolarmente. Affitti e mutui intanto corrono.

In piazza per protestare contro l’incapacità conclamata del governo

Alla riapertura, per coloro che riapriranno, e sono poco più della metà, tutti vedranno i clienti assottigliarsi, arrivando alla riflessione che forse riaprire non conviene. Ma non tutti hanno un’alternativa. Per questo la gente scende in piazza, con le mascherine tricolori, per protestare contro questa inadeguatezza e indifferenza del governo. Ma soprattutto perché si sono stancati di arrabbiarsi e di subire, ma vogliono protestare concretamente. E soprattutto mettere in mora il governo perché, pur sapendo che la pandemia stava arrivando, tuttavia ha colpevolmente sottovalutato il pericolo, irridendo o dando del razzista a chi invitava a prendere precauzioni per tempo.

Le Mascherine Tricolori in piazza in tutta Italia

Per colpa di questi incapaci siamo in questa situazione, e il futuro non è roseo. Le Mascherine Tricolori, dicono, sono un movimento spontaneo e trasversale, senza partito, e come bandiera solo quella dell’Italia. Sovranisti? Significa amare la propria nazione, e probabilmente allora lo sono. Nato dapprima sui social, il movimento è cresciuto pian piano, e l’altro sabato erano a centinaia. Si tratta di manifestazioni assolutamente pacifiche dove il distanziamento e i protocolli sono rispettati. L’unico assembramento creatosi è stato causato dalle forze dell’ordine che hanno fatto togliere le mascherine ai manifestanti e li hanno imbottigliati. L’appuntamento è per domani alle ore 11 in piazza del Popolo con la mascherina tricolore indosso. Non si muore solo di Coronavirus, si può anche morire di fame.