Massacrato di botte a Colleferro: tragica morte di un 21enne

Colleferro

Si chiamava Willy Monteiro Duarte, il ragazzo di 21 anni morto dopo una rissa scoppiata la notte scorsa in Piazza Italia a Colleferro (Roma). Sul posto i carabinieri della compagnia di Colleferro che stanno svolgendo le indagini per ricostruire quanto accaduto.
Il giovane, originario di Paliano, è arrivato in ospedale già morto. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il giovane sarebbe stato vittima di un’aggressione in largo Oberdan, dove ci sono alcuni locali. Alcuni ragazzi sono stati portati in caserma dai carabinieri che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e la loro posizione è al vaglio.

Un spedizione punitiva contro Willly

Il ragazzo, che era di origine capoverdiana, è stato raggiunto da un gruppo che sarebbe stato composto da cinque coetanei che lo hanno massacrato di botte fino ad ucciderlo nel centro della città. I giovani, sarebbero arrivati apposta da Artena, in una sorta di spedizione punitiva. Una delle prime interpretazioni è che ci sarebbe stato un errore di persona. Willy non sarebbe stato il vero bersaglio dei bulli.

Lo strazio del sindaco di Colleferro

Il Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna: «Siamo sconvolti, siamo una cittadina di persone per bene e non siamo abituati ad episodi di questo tipo. Infatti, dopo questa tragedia, si respira un’aria diversa in paese. La rissa, tra l’altro, era tra ragazzi provenienti da Artena e da Paliano. Non c’erano giovani di Colleferro. Nessuno però vuole strumentalizzare un dramma di questo tipo».

Il Sindaco di Paliano, Domenico Alfieri: «Sconforto e disperazione. Questo è quello che prova in questo momento la nostra città per la perdita del nostro Willy. Uno splendido ragazzo che si è trovato nel posto sbagliato, nel momento sbagliato. Tutta la Città di Paliano si stringe intorno alla famiglia e ne condivide l’immenso dolore».