Massimiliano Tomasetti, morto improvvisamente l’allenatore dell’Onda Volley: lutto ad Anzio
Sconcerto e dolore ad Anzio, dove è morto improvvisamente Massimiliano Tomasetti, giocatore, allenatore, ed educatore delle formazioni giovanili dell’Onda Volley. A darne notizia è proprio la società sportiva. “La notizia ci arriva dritta nello stomaco come un pugno difficilissimo da incassare. Massimiliano Tomassetti se n’è andato improvvisamente, senza lasciarci il tempo di capire il perché. Un perché che comunque non avremmo mai accettato. Massi è stato giocatore, allenatore, educatore e collante della nostra famiglia per tanti anni. Aggiungere altro adesso non serve. Non ci resta che la sofferenza, il rispetto, il silenzio”, si legge sulla loro pagina Facebook.
Massimiliano Tomassetti prima di diventare allenatore era un giocatore. Aveva iniziato nelle giovanili del Nettuno e successivamente era passato all’Anzio, dove era arrivato fino alla serie C.
La tragica scoperta
Massimiliano Tomasetti nella mattinata di oggi, 17 settembre, non si è recato al lavoro. E questo ha insospettito i conoscenti, soprattutto perché non rispondeva alle chiamate. L’allenatore, 41 anni, è stato trovato nella sua abitazione ormai senza vita. Sconvolti tutti quelli che lo conoscevano. “Persone come te poche ne ho incontrate. Sei stato un grande esempio di vita e sportività per i nostri ragazzi. Grazie Max, grazie campione”, ha scritto Monica Proietti della volley school Ardea Aprilia. E Gianluca Rotelli, che lo conosceva bene essendo anche lui un tecnico dell’Onda Volley: “Fino a ieri era con noi ad allenare, una notizia che ci lascia scioccati. E un grande dolore“.
Anche altre squadre hanno voluto esprimere il cordoglio. “Condoglianze da tutta la famiglia Virtus Volley Latina”. Ma sono soprattutto i genitori delle giovani atlete a voler dare il loro saluto all’allenatore. “Siamo sconvolti, era l’allenatore di mia figlia, pochi GG fa a ridere e scherzare, bravissimo ragazzo, mi dispiace tantissimo”, commenta Angela. “R.I.P grande persona, grande allenatore. Noi ti porteremo sempre nel nostro cuore, insieme alle nostre figlie che hai allenato con amore, passione e dedizione. Ciao Massy”, aggiunge Solaris.