Massimo Giletti vuole fare il governatore del Lazio: “È un ruolo dove potrei incidere”

Massimo Giletti a tutto campo nell’intervista concessa al Corriere della Sera di oggi, domenica 22 maggio. Una pagina intera di risposte alle domande di Elvira Serra, in cui il conduttore di Non è l’Arena non omette nulla, incluso il rapporto conflittuale che ebbe nell’infanzia con i fratelli.
Ma c’è anche la politica di mezzo, come quando la giornalista gli chiede: Facevano il suo nome come sindaco di Torino. Tentato? «Veramente era Roma. E comunque l’unico incarico al quale penserei è quello di presidente della Regione, perché in quel ruolo hai la capacità di incidere». Alla domande se si sente putiniano, risponde: «Mi sento un uomo libero e credo che l’Europa non debba dipendere troppo dagli Stati Uniti. Non accetto un ministero della verità assoluta».
“Vi dico chi è davvero Giovanni Floris”
Nell’intervista non mancano le frecciatine ai colleghi, in primis a Mario Orfeo : “Spero di non incontrarlo mai più”. Quindi i giudizi su Enrico Mentana , Corrado Formigli e Giovanni Floris , con un commento molto tagliente relativo a quest’ultimo, “un uomo potente, come Bruno Vespa”, afferma Giletti senza spendersi in giudizi giornalistici.
Bomba di Giletti, poche ma pesantissime parole: un caso a La7 Nell’intervista c’è poi una lunga pagina dedicata all’amore, alle donne e alle fidanzate di Giletti. Il conduttore rivela poi che la preferita di sua madre è stata Antonella Clerici , con cui la signora intrattenne anche una lunga corrispondenza.

La relazione di Massimo Giletti con la dem Moretti: “Mi ama ancora”
Ma le dichiarazioni più clamorose sono quelle su Alessandra Moretti , l’esponente dem con cui Giletti ebbe una storia. Quando nell’intervista gli fanno il suo nome, Massimo Giletti risponde: “Alessandra Moretti? È ancora innamorata di me, forse in parte anche io”. E allora perché finì? “Finì? Per lei provo un sentimento di affetto che mi lega molto . È una donna che nella vita ha lottato, ha cresciuto i figli praticamente da sola”, conclude Giletti, svelando quello che dunque non era solo un gossip.