Masterchef 14, chi è stato eliminato ieri sera e chi sono i finalisti? Riassunto puntata e cosa è successo giovedì 20 febbraio 2025

Masterchef Italia 14

Masterchef 14, talent show culinario di Sky, sta per giungere al capolinea e giovedì prossimo, il 27 febbraio, gli appassionati del reality conosceranno il nome del vincitore. Quello che, dopo diverse puntate, avrà l’occasione di portarsi a casa sì un assegno di 100.000 euro, ma anche la possibilità di pubblicare un libro di ricette e frequentare un corso di cucina presso l’Alma. Ma cosa è successo nella penultima puntata di ieri sera, giovedì 20 febbraio? Chi è stato eliminato a un passo dalla finalissima? E chi ha tirato un sospiro di sollievo perché si è aggiudicato un posto negli ultimi episodi e può ancora sperare di vincere? Ecco il riassunto di entrambi gli episodi.

Chi è stato eliminato ieri sera a Masterchef 14

Nella puntata di giovedì 13 febbraio i concorrenti, come sempre, si sono dovuti mettere ai fornelli. E tutti i loro piatti sono stati giudicati dall’occhio attento e dal palato fine dei temuti chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. La Mystery Box è stata vinta da Jack, mentre nell’Invention Test ad avere la peggio è stato Claudio, che ha dovuto abbandonare la balconata.

Nel secondo episodio ad essere stata eliminata è stata Katia, che non è riuscita a superare la prova a tema cucina francese. E così ecco chi è arrivato fino alla puntata di giovedì 20 febbraio:

  • Yi Lan Anna Zhang, 32enne consulente di moda di Milano;
  • Franco Della Bella, 43enne direttore marketing di Milano;
  • Jacopo Jack Canevali, 26enne, content creator di Cesano Boscone;
  • Mary Cuzzupè, 30enne manager delle risorse umane di Villongo;
  • Simone Grazioso, un imprenditore edile di 35 anni di La Morra.

Chi di loro è stato eliminato ieri sera?

Franco eliminato

La puntata di ieri sera si è aperta con una Mystery Box. Il tema? Matrimonio. Come ospiti Eleonora Riso e Niccolò Califano. Poi l’Invention Test è stato dedicato alla cucina scandinava ed è arrivata la chef Amanda Eriksson. Per la prova in esterna, invece, i concorrenti hanno avuto modo di lavorare nella cucina del ristorante ‘Quattro Bassi’, con tre stelle Michelin. E alla fine si sono dovuti mettere alla prova con il Pressure Test, che ha determinato i finalisti di questa stagione.

L’eliminato è stato Franco, 43enne direttore marketing di Milano, che non ha convinto i giudici.

Chi sono i finalisti e quando c’è la finale di Masterchef 14

La finale di Masterchef 14, salvo cambiamenti improvvisi del palinsesto, andrà in onda giovedì 27 febbraio. Ci saranno, come sempre, due episodi. E solo in quella data i telespettatori conosceranno il nome del vincitore.

Ma chi sono i finalisti? Nella prossima puntata vedremo:

  • Anna;
  • Jack;
  • Mary;
  • Simone.

Tra loro quattro solo uno vincerà.