Masterchef Italia, il sogno di Tracy. Da cameriera a vincitrice del titolo e di 100.000 euro

Dopo giorni di prove e piatti che hanno fatto venire l’acquolina in bocca a tutti, finalmente è arrivata la puntata finale di Masterchef Italia, quella in cui verrà decretato il vincitore del cooking show più amato e seguito dal pubblico di Sky. Chi dei quattro concorrenti in gara riuscirà a prendere il posto di Federico Aquila, campione della scorsa stagione? Chi sorprenderà i giudici e lascerà tutti senza parole?

Chi è il vincitore di Masterchef Italia

Sono quattro i finalisti: Tracy, Christian, Lia e Carmine. E sono tutti agguerriti perché l’obiettivo è quello di vincere, tra una prova e l’altra. I concorrenti dovranno affrontare l’ultima sfida, poi avranno modo di presentare il loro menù personale ai giudici e chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Solo uno però vincerà, gli altri verranno eliminati a un passo dalla fine: A chi è toccata questa brutta sorte?

L’ultimo invention test

Ospiti di eccezione per l’ultimo Invention Test sono state due eccellenze della ristorazione italiana. Stiamo parlando di Enrico Crippa, chef e fondatore del ristorante Piazza Duomo di Alba, e Andreas Carminada, il titolare dell’Hotel Ristorante Schloss Schaunstein in Svizzera. I due hanno avuto il compito di valutare gli ultimi piatti. E di decidere così il destino dei concorrenti rimasti in gara.

I tre finalisti, hanno dovuto presentare ai giudici i loro menù personali, dall’antipasto al dolce. E alla fine, chi ha preso il posto di Federico Aquila e sarà il nuovo vincitore di questa edizione? È presto detto, al nastro finale per prima e’ arrivata Tracy. Tra gli applausi di tutti. E tanta gioia e commozione per la giovane cameriera, che ha realizzato forse il suo sogno più grande. E adesso, non resta che leccarci i baffi. E aspettare la nuova edizione del prossimo anno.