Mattarella dice grazie a medici e infermieri dello Spallanzani (video)

Mattarella Spallanzani

Si è tenuto stasera il concerto del tenore Francesco Grollo all’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, organizzato in occasione della festa della Repubblica per dire grazie agli operatori della sanità. E’ stato presente, come annunciato, anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il concerto si è aperto con l’Inno d’Italia. Il capo dello Stato si è seduto in prima fila accanto al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che ha promosso l’evento.

Il grazie di Mattarella allo Spallanzani

In platea, ad ascoltare il concerto del tenore, accompagnato dal pianista Antonio Camponogara, i medici e gli infermieri dello Spallanzani. A cominciare dal direttore scientifico Giuseppe Ippolito e dal direttore sanitario Francesco Vaia. Ad assistere all’esibizione nel cortile dell’ospedale, tra gli altri, anche il vicepresidente della Regione Daniele Leodori, l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato e il presidente del Consiglio superiore di sanità e componente del Comitato tecnico-scientifico Franco Locatelli.

Suor Alessandra Smerilli, economista salesiana, ha fatto un breve intervento subito dopo l’inno di Mameli: “Vi ascoltiamo con gratitudine per aprirci alla speranza” il suo messaggio.

Vaia: “Sconfiggeremo il virus”

Quella con il virus è “una battaglia che noi vinceremo, ne sono sicuro”. Così il direttore sanitario dello Spallanzani Francesco Vaia aveva detto a SkyTg24, a pochi minuti della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per ricordare le vittime della pandemia e per rendere omaggio agli operatori sanitari dello Spallanzani impegnati nell’emergenza sanitaria per il Covid-19.

Proprio nel giorno della Festa della Repubblica, Vaia ha ricordato che “abbiamo ottenuto tanti successi”. E ha rivendicato “l’orgoglio dello Spallanzani, l’orgoglio di Roma e l’orgoglio di una grande nazione come l’Italia che ha saputo resistere alla pandemia”. “Come dicono il Papa e il presidente Mattarella, insieme ce la faremo”, conclude Vaia.

2 giugno: Spallanzani

Festa della Repubblica – in diretta dall’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani omaggio musicale del tenore Francesco Grollo per dire grazie agli operatori della sanità. Presente il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Pubblicato da INMI Spallanzani su Martedì 2 giugno 2020