Matteo Berrettini senza pace: salta per infortunio gli Australian Open. Hater scatenati

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini non trova pace: salta gli Australian Open senza nemmeno scendere in campo. Il tennista romano ha alzato bandiera bianca per l’ennesimo infortunio dell’ultimo periodo: questa volta un problema al piede destro ha costretto l’azzurro ha rinunciare al “proibitivo” match di primo turno, nel quale avrebbe dovuto affrontare il greco Stefanos Tsitsipas, finalista lo scorso anno nel Major australiano.

I guai al piede destro sono gli stessi che già gli hanno impedito di prendere parte al torneo di Brisbane e all’esibizione Kooyong Classic. Berrettini ormai non gioca da agosto. quando si è infortunato gravemente alla caviglia allo Us Open: e quello non fu che l’ennesimo capitolo di una via crucis iniziata molto tempo prima. Matteo si è presentato a Malaga per vestire i panni del coach aggiunto durante le Finals di Davis; in Australia ci è andato accompagnato da incertezze e non ha giocato nemmeno un punto. Nel frattempo c’e’ stato l’addio al coach storico Vincenzo Santopadre, l’inizio della collaborazione con Francesco Roig e l’ammissione che nel corso di questi mesi la voglia di tennis in lui ha rischiato di scomparire per sempre, prima di tornare.

Lo stesso Santopadre nel corso di una intervista ha spiegato che la celebrità cui Matteo è assurto prima per il solo fatto di essere un grande tennista e poi per essere diventato un personaggio dello showbiz “lo ha scombussolato”.È possibile che Berrettini sia andato in Australia sia per tentare di giocare sia per motivi di visibilita’ legati ai suoi sponsor: si puo’ apparire anche senza scendere in campo.

“Leggo vergognosi commenti su Berrettini. Lui è in grado di gestire la propria vita. Vi consiglio di concentrare tutte le attenzioni sulla vostra”. Lo ha scritto su X (ex Twitter) l’ex tennista Paolo Bertolucci, che ha risposto agli hater che hanno legato le scarse condizioni fisiche al fidanzamento con l’ex velina Melissa Satta. La mamma dei fessi è sempre incinta: soprattutto sui social.