Maxi rissa tra ubriachi all’alba: 43enne accoltellato a piazza Bologna

Il luogo dove è avvenuta la rissa
Contenuti dell'articolo

Una rissa tra ubriachi all’alba di domenica 16 giugno, ha messo a ferro e fuoco l’area attorno a Piazza Bologna. La vittima, un uomo di 43 anni di nazionalità romena, è stata ricoverata al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I in codice giallo.

L’intervento della Polizia

La ricostruzione della polizia di Stato rivela che il litigio è avvenuto tra due individui in evidente stato di ebbrezza. Un passante, intorno alle 3 del mattino, ha notato la disputa e ha immediatamente allertato una volante del commissariato di Porta Pia. Dalle botte si è passati al coltello: la vittima è stata colpita con tre coltellate alla schiena dal suo avversario.

Portato in ospedale

Il 43enne è stato prontamente soccorso dal personale medico del 118 e trasportato al Policlinico Umberto I, dove è stato ricoverato in codice giallo. Fortunatamente, le sue condizioni non sono considerate critiche e non è in pericolo di vita.

Le indagini

Le indagini sono ora in mano agli investigatori del commissariato Viminale, che stanno lavorando per chiarire le dinamiche precise dell’aggressione e raccogliere prove per identificare l’aggressore che si è dato alla fuga. Si tratta del quarto accoltellamento a Roma in pochi giorni.

Quattro accoltellati in poche ore

In quattro giorni, a Roma, ci sono stati quattro accoltellamenti. L’agguato a Vigne Nuove del 12 giugno, nel quale un impiegato romano di 49 anni è stato ferito in strada e lotta tra la vita e la morte; il ferimento di un cittadino polacco di 52 anni in zona Malagrotta il 15 giugno in seguito a una lite stradale; un cingalese colpito davanti alla metro Cipro nella serata del 12 giugno; infine anche un litigio finito male, all’alba di questa domenica, a piazza Bologna. Anche questa volta la vittima e’ straniera: un 43enne di origini romene.