Meloni all’attacco della stampa di regime: da decenni racconta una storia diversa dalla verità

Meloni convention (2)

”Grazie a tutti, sono fisicamente provata…”. Così Giorgia Meloni sale sul palco della Conferenza programmatica di Fdi a Milano con il tricolore per chiudere la kermesse del suo partito. ”Ringrazio la nostra platea, non era facile ascoltare per tre giorni chi parla di politica… E’ stato un evento straordinario e unico nel suo genere. Più o meno 5mila partecipanti accreditati, 70 ore di battito, quasi 200 oratori. E poi nel suo discorso se la prende un po’ con tutti. Giornalisti, governo, cinesi, persino con gli alleati del centrodestra…

Meloni: ci volevano mettere i recinti ma non ci sono riusciti

”Ci volevano mettere i recinti, ma non si sono accorti che intanto abbiamo costruito un partito senza recinti. Uscite dagli schemi comodi… Non vi siete accorti che intanto facciamo la storia”. Giorgia Meloni va all’attacco della stampa che ”non si è accorta” che il suo partito non ha recinti ed è ”qualcosa di completamente nuovo”, rappresenta una ”destra moderna, credibile, seria”. Addirittura ”un giornalista ha chiesto a un delegato ‘ma questa maglietta scura è un omaggio alle camicie nere?’ E che gli rispondi? ma vi rendete conto di quanto siete lunari? Così vi rendete ridicoli, lo dico per la vostra professionalità… Il vostro racconto non passa. Voi cercavate di chiuderci in un recinto ma non vi siete accorti che intanto noi costruivamo un partito senza recinti… Ora ve ne siete accorti e non vi va giù”.

I massmedia escano dai loro comodi schemi e provino a capire

E spiega. ”Noi siamo il partito conservatore, siamo una cosa nuova, un partito alternativo alla sinistra, a qualsiasi sinistra. Uscite dai vostri schemi comodi perché siamo qualcosa che non avete mai visto…’ Non siamo né filo, né anti ma italiani…”. Poi ricorda che in apertura della Conferenza programmatica di Fratelli d’Italia ”ho parlato per oltre un’ora di tanti temi. Ho provato a dare spunti e cosa dicono? Che non ho programmi…”. Lo ha detto la Meloni per lamentarsi di alcune ricostruzioni apparse sulla stampa. E ha aggiunto: ”Siamo fieri di essere all’opposizione.. Noi non ci svendiamo”. Ricordando anche che ”il green pass va abolito perché non moriremo cinesi e non vogliamo morire cinesi…”. Lo ha detto riferendosi alla legge marziale a Shanghai.

E ha concluso: ‘Vogliamo dare orgoglio a questa Nazione con il centrodestra, penso e spero di farlo con il centrodestra, ma lo faremo comunque…”.