Meloni e Leo a Testaccio. E Giorgia: “Almeno due nomi per il Campidoglio” (video)
“Non si deve solo sospendere il pagamento delle tasse: se io sono costretto a chiudere perché lo Stato e le istituzioni mi dicono che devo chiudere, voglio che non vengano ‘sospesi’ i pagamenti, ma che le tasse siano tagliate”. Lo ha detto Giorgia Meloni in una diretta Facebook dal mercato di Testaccio con Maurizio Leo, candidato alle suppletive per la Camera, a proposito delle ricadute sul commercio dell’allarme coronavirus.
Leo: “Serve un piano straordinario”
Maurizio Leo, nell’incontro, ha proposto subito un piano straordinario per garantire stabilità sociale e scongiurare la paralisi e la recessione.
Domenica prossima si voterà nel collegio Roma 1 e proprio Leo è il candidato scelto unitariamente da Centrodestra per battere il ministro delle tasse, Gualtieri, candidato dalla sinistra. I grillini hanno pure una loro candidata, dividendo così la maggioranza. Sarà un test anche sulla Raggi, ha detto Leo al Messaggero.
Meloni: “Ho almeno due nomi per il Campidoglio”
E sul tema Campidoglio la Meloni è anche intervenuta ad una trasmissione radiofonica su Rtr 99. Per la candidatura a sindaco di Roma, “bisogna trovare un nome efficace, vincente e in grado di governare, perchè, come dimostra bene il caso Raggi, non è che se trovi una persona capace in campagna elettorale poi trovi anche una persona che è capace a governare. Bisogna mettere un occhio anche sulla capacità che una persona ha di governare una macchina complessa come Roma”. “Non è una figura facilissima da trovare – dice la Meloni – ho in testa almeno due nomi”.
Dove si vota domenica
Tornando al collegio Roma 1 diamo un’informazione utile ai nostri lettori. Le urne saranno aperte soltanto per coloro che risiedono nel territorio che forma il collegio Lazio 1. Nello specifico trattasi dei residenti del:
MUNICIPIO I (nella sua interezza)
MUNICIPIO II (quartiere Flaminio)
MUNICIPIO XIV ( Trionfale – Balduina)
MUNICIPIO XV (Della Vittoria – Ponte Milvio)