Meloni incontra Nordio: “Vogliamo dare agli italiani una giustizia giusta e veloce”

Nordio Meloni

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato questo pomeriggio a Palazzo Chigi – riferisce una nota – il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, per discutere dei prossimi provvedimenti in tema di giustizia. “Dare ai cittadini una giustizia giusta e veloce è una priorità assoluta di questo governo e un impegno che abbiamo preso con gli italiani. Siamo determinati a mantenerlo nel più breve tempo possibile”, dichiara Meloni.

Maschio (FdI): “L’incontro tra Meloni e Nordio smentisce i gufi”

“L’incontro tra il presidente Meloni e il ministro Nordio smentisce i gufi e tutti i retroscena di chi ci voleva divisi e litigiosi. Nel governo c’è massima compattezza e coesione, siamo tutti concentrati nel dare all’Italia una giustizia giusta, rapida, equa ed efficiente. Per Fratelli d’Italia la riforma della giustizia è una priorità assoluta, è un impegno che abbiamo preso con gli elettori in campagna elettorale e che rispetteremo fino in fondo. Grazie alla competenza e all’esperienza del ministro Nordio e alla volontà del Governo e della maggioranza riusciremo, dopo decenni di chiacchiere, a riformare a 360 gradi la giustizia come merita una grande Nazione come la nostra”. Lo dice in una nota Ciro Maschio, deputato di Fratelli d’Italia e presidente della commissione Giustizia alla Camera.

Rastrelli: “Conferma il clima disteso nel governo”

Un incontro che “conferma il clima disteso e proficuo che si respira all’interno della maggioranza di governo”, dice il senatore FdI Sergio Rastrelli, segretario della commissione Giustizia. “Smentite, dunque, le voci strumentalmente diffuse su presunti dissidi interni. La riforma della giustizia, di cui l’Italia ha bisogno dopo anni di smarrimento e improvvisazione dei precedenti esecutivi sul tema, e’ uno degli obiettivi che il governo Meloni non manchera’ di raggiungere. Tutti uniti per il bene della nazione”, aggiunge.