Meloni: noi ci facciamo il test anti-droga: e gli altri parlamentari? (video)

Droga, importante iniziativa di Fratelli d’Italia a Roma. Test anti-droga per Giorgia Meloni e i parlamentari di fratelli d’Italia, fuori dalla Camera. La leader di Fdi si è sottoposta a un test tricologico, seguita dagli altri colleghi di partito. L’iniziativa, seguita da un flash mob, “è un modo per accendere i riflettori sul problema delle dipendenze in Italia”, ha spiegato Meloni. “C’è un morto per overdose al giorno, negli ultimi 5 anni le vittime sono aumentate del 36%”.
Droga. Draghi affida alla Dadone la delega
“E’ una situazione fuori controllo – accusa Meloni – . E’ arrivato Draghi e ha deciso di affidare la delega al ministro dei Giovani, Fabiana Dadone, che su questo tema si è distinta unicamente per aver sottoscritto proposte di legalizzazione delle droghe leggere”. “Secondo noi questo approccio è assolutamente sbagliato, noi abbiamo contestato questa scelta. Il ministro Dadone ha risposto sfidando i parlamentari ad effettuare il test antidroga. I parlamentari di Fdi sono qui, ora mi aspetto che vengano tutti i parlamentari del movimento e anche degli altri partiti”.

Tutti i parlamentari di FdI fanno il test anti-droga
In piazza, a sottoporsi all’esame un folto drappello di onorevoli del partito di Giorgia Meloni. A farsi tagliare il capello per il test, tra gli altri, il presidente dei senatori Luca Ciriani, poi il collega Adolfo Urso, al centro della vicenda Copasir, vicepresidente che ha rimesso il mandato, l’ex deputato leghista, passato a Fdi Gianluca Vinci, Paolo Trancassini. E ancora Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato, le senatrici Isabella Rauti e Daniela Santanchè, il senatore Francesco Zaffini.
L’iniziativa, fanno sapere dal partito, prevede che tutti i parlamentari di Fdi, nel corso della giornata, si sottoporranno al test. Attesi dunque i 20 senatori e i 36 deputati eletti. “Liberi dalla droga, mai schiavi”. E’ questo il titolo del manifesto che campeggia in piazza Montecitorio, per l’iniziativa di Fratelli d’Italia, organizzata per richiamare l’attenzione sul tema delle tossicodipendenza.
I 10 punti del partito contro la droga
Nel manifesto nazionale per la lotta alla droga, sono elencati i dieci punti su cui il partito e la deputata e responsabile nazionale dipartimento Dipendenze e Terzo settore di Fratelli d’Italia, Maria Teresa Bellucci, invitano a intervenire. Al primo punto l’assunto di base: “Le droghe fanno tutte male”, a seguire il “no alla legalizzazione”, che aumenta le dipendenze e non sconfigge la mafia. E ancora: la richiesta di più fondi per le forze dell’ordine e “certezza della pena per chi spaccia, con rimpatrio per gli spacciatori stranieri”.
Inoltre Fdi dice “sì all’uso medico della cannabis per gravi patologie”. Per finire con la richiesta di “promozione di stili di vita sani”.