Meloni va al San Raffaele da Berlusconi: affetto e stima tra i due leader

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata all’ospedale San Raffaele di Milano dove ha incontrato per oltre un’ora il senatore e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, ricoverato nell’ospedale milanese sal 5 aprile scorso. La visita dopo il raduno degli Alpini a Udine a cui la presidente del Consiglio ha partecipato in mattinata. Lo rende noto palazzo Chigi. Meloni e Berlusconi hanno parlato degli scenari futuri, delle prossime iniziative dell’esecutivo e della maggioranza. “Berlusconi è di ottimo umore, è in rapida ripresa, e nonostante il ricovero lavora incessantemente sui principali dossier”, commenta il presidente Meloni.
Affetto e stima per Berlusconi
La Meloni dal palco di Brescia non aveva mancato di salutare il leader di Forza Italia: “Voi non avete idea di quanto questo sia importante per me, vedere questo entusiasmo che mi paga e ci ripaga di ogni sacrificio fatto…E’ bello farlo insieme, con una coalizione di cui vado fiera. Con ministri e un governo di cui vado fiera. Con Salvini di cui vado fiera, con Berlusconi di cui vado fierissima, perché è vero un leone e gli mando un abbraccio. Non sono parole di circostanza”.

Il leader di Forza Italia in video per le amministrative
Come si ricorderà, poche ore fa Belrusconi aveva in video incoraggiato gli italiani ad andare a votare. “Un saluto affettuoso a tutti. Io sono ancora e purtroppo al San Raffaele. Ma per voi ho messo anche questa mattina camicia e giacca. Dopo il mio intervento di sabato scorso alla Convention di Forza Italia a Milano, mi permetto di disturbarvi ancora per ricordarvi che domenica e lunedì, cioè dopo domani e dopo dopo domani, si svolgeranno le elezioni amministrative per i sindaci e gli amministratori in settecento comuni e città italiane”. Inizia così il messaggio del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, affidato a un video dalla struttura ospedaliera del San Raffaele in cui è ricoverato dal 5 aprile scorso per curare una infezione polmonare.
“Chi non vota non è un buon cittadino”
“Ecco, vorrei ricordare a tutti i nostri concittadini il dovere di andare a votare perché chi non vota lascia agli altri di decidere sul futuro del suo comune e della sua città, quindi chi non vota non è un buon cittadino, non è un buon italiano”, dice il Cavaliere.”Voglio ricordarlo a tutti gli elettori di Forza Italia, ma anche agli altri elettori dei partiti che formano la maggioranza del governo attuale di cui noi siamo la spina dorsale e voglio anche ringraziare quegli elettori che nei settecento comuni, là dove ci sarà un nostro candidato capace e convincente, daranno a noi e a Forza Italia il loro voto, perché questo voto alle amministrative può incidere sul peso del nostro governo”, conclude il fondatore azzurro.