Mentre è ai domiciliari va a spasso con la pistola: arrestato

carcere di rebibbia secondino (2)

Un 24enne, originario di Frascati, colpito da un’ordinanza di sostituzione degli arresti domiciliari con quello della custodia cautelare in carcere, è stato arrestato dai carabinieri perché si era reso irreperibile da giorni. Il provvedimento scaturisce da una richiesta di aggravamento della misura in atto avanzata dai carabinieri, per le ripetute violazioni che il 24enne ha compiuto.

Perquisito

Il giovane più volte è venuto meno alle prescrizioni imposte dagli arresti domiciliari. Lo scorso pomeriggio, i carabinieri lo hanno riconosciuto mentre camminava su via Casilina, in zona Tor Vergata, e lo hanno fermato. Una volta perquisito lo hanno trovato in possesso di una pistola scacciacani e guanti in lattice. L’arrestato è stato portato nel carcere di Regina Coeli.

I dati degli arrestati ai domiciliari

Come riporta il quotidiano on line Affaritaliani il maggior numero di detenuti in casa spetta a Tor Bella Monaca, una delle piazze di spaccio più grandi d’Italia, dove polizia e carabinieri controllano 326 condannati che non possono uscire da casa e 411 sottoposti a misure restrittive da parte del tribunale di sorveglianza e delle misure di prevenzione. A seguire Tuscolano/Romanina con 263 detenuti in house, San Basilio con 222 e Tiburtino III e Pietralata con 216 detenuti. A seguire c’è Ostia che conta 177 domiciliari. A Fidene sono 150. Tra i quartieri non periferici spicca l’area di Fleming/Flaminio con 44 case carceri. In tutta Roma ci sono 1712 persone ristrette nelle mura domestiche.