Mercatino del Flaminio, zero sanificazioni. Gli stranieri possono tutto (video)

Nessuna sanificazione per il mercatino di piazzale Flaminio a Roma. Un cittadino ha postato un video girato ieri mattina verso le 11.30 a quel mercatino di stranieri che c’è a piazzale Flaminio, nel cuore di Roma. Le bancarelle sono ubicate davanto la stazione della metro, dove arriva anche il treno da Viterbo. Lì ci sono ogni giorno decine di immigrati che vendono vestiti, indumenti, stracci, e quant’altro. Come documentato nel video, la gente non solo si ammassa sulle bancarelle non rispettando il distanziamento. Ma inoltre tocca senza guanti i vestiti, li prova, li riposa sulla bancarella. E nessuno sanifica niente.
Flaminio fuorilegge, i negozianti invece devono rispettare le regole
Invece i nostri negozianti, che pagano le tasse, a salate anche, sono costretti dalla legge e dal questi assurdi dpcm, a sanificare l’indumento e il camerino ogni volta che viene provato. Oltre a sanificare il negozio stesso ogni giorno e a predisporre dispositivi e quant’altro. Qui invece no. A Roma agli stranieri è permesso tutto, e peggio per chi si prende il coronavirus. Nessuno controlla poi se siano in regola, se paghino le tasse come tutti gli altri commercianti regolari. I commenti al teweet sono per lo più scandalizzati. Molti dicono, con un certo buonsenso: “Basta non comprare da loro… io non ci ho mai comprato nulla…”.

Toccano gli indumenti senza guanti o mascherine
Da considerare, dicono altri commenti, che gli altri negozi non solo di abbigliamento, ma anche i barbieri, i parrucchieri, bar, ristoranti, hanno una serie di obblighi ben precisi, qui a piazzale Flaminio questo non avviene. Perché? Inoltre, fa notare l’autore del video, e lo dimostra, molti non hanno la mascherina e molti non hanno neanche i guanti. Ma qui non si sanifica niente, mentre i negozianti italiani sono sottoposti a rigorose misure di sicurezza. Questo, dice l’autore del tweet, è un autentico razzismo all’incontrario. Gli stranieri sono favoriti e privilegiati dalle nostre autorità a quelli che invece le regole le devono rispettare e come, pena multa salatissime.
#Flaminio #Roma21maggii2020,mentre gli #esercenti #italiani sono #massacrati dai #DPCM riguardanti il #COVID19-84,agli #ambulanti #stranieri viene permesso ogni tipo di #trasgressione delle #norme di #contenimento e #sanificazione della merce venduta.Questo è il vero #razzismo!!! pic.twitter.com/I9czMdgvRh
— Giuseppe Di Silvestre (@GiuseppeDiSilv6) May 21, 2020